0 Shares 5 Views
00:00:00
13 Dec

Marco Mengoni, vittoria annunciata ad X Factor 3

3 dicembre 2009
5 Views

Trionfo annunciato quello di Marco Mengoni che si è imposto ieri sera nella finale di X Factor 3 sugli sfidanti Giuliano Rassu e Yavanna.

Il vincitore, proveniente dalla provincia di Viterbo, si porta a casa un contratto discografico da 300 milioni e la partecipazione di diritto al prossimo Festival di Sanremo nella categoria Big.

Mengoni è stato televotato dal 65% dei telespettatori che lo hanno preferito a Giuliano Rassu il cui inizio è stato funestato da un clamoroso errore sul playback nel corso della canzone di Natale incisa dai concorrenti del talent e che si è poi ripreso grazie ad un fantastico duetto con Lucio Dalla.

Subito eliminate le Yavanna, non all’altezza dei due finalisti per eccellenza, da subito indicati come i papabli vincitori della terza edizione del talent.

Marco è apparso da sempre il più forte di X Factor 3: mai andato al televoto nelle 12 settimane di talent e mai messo in discussione da nessuno, nonostante un carattere che ha fatto della timidezza il suo marchio di fabbrica, portandolo alla vittoria.

E il suo duetto con Alex Britti sulle note di Oggi Sono Io è stato quanto di meglio visto nella finalissima di ieri

Con Marco Mengoni a vincere è stato anche Morgan che intasca la terza vittoria in tre edizioni dopo gli scomparsi Aram Quartet e Matteo Beccucci.

E sarà proprio Morgan l’assente importante della quarta edizione di X Factor che inizierà in autunno del 2010: "io scrivo canzoni e voglio fare quello perché sento di aver perso il contatto con la musica", ha dichiarato Morgan nella conferenza stampa che ha preceduto la finale di ieri sera ma non è detto che non si tratti di una decisione revocabile, complice anche la lunga assenza dallo schermo cui sarà costretto l’ex cantante dei Bluvertigo.

Vi consigliamo anche