0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Maria De Filippi boccia Amici 12: ‘Ero stufa di liti e battibecchi’

10 giugno 2013
10 Views

La De Filippi ha tirato proprio un sospiro di sollievo! Al Corriere della Sera confessa che non aspettava altro che la fine di Amici 12. Non solo! Riporta critiche per tutti e fa nomi e cognomi.

Parlando del format, ha dichiarato che già dalla seconda puntata stava diventando logorante e poco attrattivo. Sappiamo che all’inizio aveva perso un po’ a causa della decisione di voler registrare tutte le puntate, ma ciò che fa rimpiangere le vecchie litigate e le discussioni tra i ragazzi e i professori è stato il comportamento inaccettabile dei tre giurati.

La giuria era un tritacarne: era troppo centrale e toglieva spazio ai ragazzi”. Maria ha proprio aperto gli occhi! La giuria faceva perdere troppo tempo, dava giudizi poco costruttivi e molte volte faceva da demolitore per lo stato d’animo di chi si esibiva.

Parlando poi degli ospiti d’onore, la De Filippi ha avuto molto da ridire. La sua delusione più grande è stato Harrison Ford. Durante la registrazione mi è balenato molte volte di chiedergli se ci facesse o ci fosse!”. Non partecipava, era completamente assente e sembrava non capisse nulla (l’auricolare con l’interprete ce l’aveva eccome!).

La più grande soddisfazione di Maria è stata l’ospitata di Al Pacino: “Di un rispetto unico: verso i ragazzi, verso la produzione. Disponibile in ogni momento. Ha saputo tirare su il morale anche a chi è stato eliminato”. Questo mix di delusioni e conclusioni stridenti non faranno chiudere certamente i battenti di Amici! Infatti, tra poco inizieranno le audizioni per la prossima stagione. A chi ha fatto girare la voce su una possibile cessione del format ad una casa discografica straniera, Maria de Filippi ha risposto fermamente: “La proposta c’è stata, ma io preferisco lo stile tutto italiano, seppure presenti delle problematiche da risolvere”. In fondo, grazie anche alla messa in onda del sabato, ha saputo riscuotere una buona quota di successo!

Sappiamo che anche all’estero vedremo nuove versioni del programma: in Spagna si chiamerà Los Amigos. Il desiderio di Maria è che la conduzione del programma spagnolo la prenda Miguel Bosè: Ha saputo dimostrare la sua capacità di essere una vera guida per questi ragazzi”.

Non ci preoccupiamo, dunque, dello sfogo da parte di Maria: in fondo, dopo molti anni di onorata conduzione, anche lei ha il diritto di dire la sua! 

Lea Stazi

Vi consigliamo anche