0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Mario Monti a Che tempo che fa di ieri sera, i video

9 gennaio 2012
8 Views

Il presidente del Consiglio Mario Monti è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa e ha voluto ribadire la posizione del Governo per quel che riguarda la manovra finanziaria e gli aggiustamenti già apportati al sistema fiscale italiano oltre a quelli che verranno apportati in seguito.

A Monti Fazio ha riservato circa 30 minuti del suo programma permettendogli di parlare di diverse questioni a partire dalle tasse che, ha ribadito il Presidente del Consiglio, non saranno aumentate ulteriormente in quanto non è prevista nessuna manovra aggiuntiva.

Convinto che l’Italia sia stabile, Monti ha parlato anche della situazione della Rai che sarà sistemata a breve provocando di fatto le ire del Pdl che è subito intervenuto dichiarando che la Rai è regolata da una precisa normativa che non può essere modificata usando un decreto.

Quanto al lavoro, il Presidente ha parlato di competitività sul lavoro per arrivare a risultati concreti e per dare speranza e forza ai più giovani e ha aggiunto che sarà necessario, nei prossimi mesi, che tutte le corporazioni mettano le armi da parte e si aprano al confronto così da permettere maggiori liberalizzazioni e un’apertura maggiore del mercato che andrebbe a vantaggio dei consumatori.

Lotta all’evasione e legge elettorale sono stati gli ultimi due punti toccati da Monti che ha ribadito la necessità di un confronto tra tutte le forze politiche e sociali per rilanciare un’Italia che oggi è pericolosamente sbandata ma sulla quale bisogna puntare con fiducia e serenità.

Tutto l’intervento di Mario Monti a Che tempo che fa dell’8 gennaio 2012 in video di seguito:

Vi consigliamo anche