0 Shares 5 Views 14 Comments
00:00:00
12 Dec

Massimo Scattarella espulso dal GF10 per la bestemmia

La Redazione
26 gennaio 2010
5 Views 14

E’ costata cara la bestemmia a Massimo Scattarella che ieri sera è stato espulso dal Grande Fratello 10 dopo essere finito al centro delle polemiche a partire da giovedì scorso.

Il barese è stato tenuto all’oscuro della cosa fino alla tarda serata di ieri quando la Marcuzzi gli ha comunicato che il GF aveva deciso di prendere provvedimenti contro di lui a seguito della segnalazione da parte degli spettatori di quanto accaduto nel corso di una conversazione con Veronica.

A nulla sono valsi i tentativi di Alessia Marcuzzi di difendere Massimo perchè, come la stessa ha più volte fatto notare, precedenti simili al Gf ci sono stati e sono stati severamente sanzionati.

Il GF, hanno fatto sapere gli autori tramite Alessia Marcuzzi, ha giudicato la frase pronunciata da Massimo gravemente offensiva per la sensibilità del pubblico ed in contrasto con il regolamento del programma per cui il concorrente è stato squalificato.

Incredulità generale, urla, strepiti e tentativi di difendere il barese che, pur sapendo di aver violato il regolamento, è uscito dalla Casa del GF sbattendo la porta e senza neanche salutare i compagni disperati.

Lo stesso Massimo è stato poi accolto da Alessia Marcuzzi che non lo ha fatto entrare in studio ma, da dietro la grata, gli ha comunicato che passerà tutta la settimana da solo per "meditare su ciò che è successo" per tornare la prossima settimana e raccontarsi.

Una riflessione vogliamo farla anche noi: ci rendiamo conto che i precedenti, come nella legge, fanno scuola ma non ci rendiamo conto di come il regolamento del Grande Fratello possa essere così ferreo in materia e sorvolare su violenze fisiche altrettanto deprecabili, come un paio di ceffoni mollati da Sarah a Mauro oppure l’ormai storico spintone che Gianluca diede a Ferdi durante il GF9.

Se parliamo di sensibilità degli spettatori, come mai il Grande Fratello e programmi simili continuano ad andare in onda? Non c’è forse un neanche tanto sottile velo di ipocrisia in quanti gridano allo scandalo, in quanti parlano di morale e religione pur essendo i primi a peccare?

Oggi, così come in passato, ci sembra che la squalifica di Massimo Scattarella sia dovuta per via dei precedenti e del regolamento ma assolutamente eccessiva; anche perchè perdendo un altro personaggio cardine, il GF10 potrebbe perdere quell’appeal guadagnato in questi mesi proprio ricorrendo a scandali di basso livello, allusioni sessuali e facili risse.

Ecco i momenti topici che hanno portato alla squalifica di Massimo dal GF10 ovvero la bestemmia, la comunicazione del provvedimento e le reazioni degli inquilini della Casa all’uscita del concorrente:

Vi consigliamo anche