0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Masterchef Italia 2, prima puntata e primi 40 concorrenti

14 dicembre 2012
13 Views

E' iniziato ieri su Sky Uno la seconda edizione di Masterchef Italia, talent show culinario grazie al quale degli appassionati di cucina, non professionisti, si mettono di fronte alle telecamere sfoderando le loro abilità culinarie sotto la supervisione di tre giudici d'eccezione, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Alle selezioni si sono presentati in 8000 ma alla prima scrematura ne sono rimasti solo 100 e tra questi ne sono stati selezionati 18 che hanno cucinato di fronte ai tre sottoponendosi a diverse prove pur di vincere e "svoltare".

Nel corso della prima puntata sono stati presentati i 100 prefinalisti ma solo 40 di loro sono arrivati alla seconda fase e da questi ne saranno scelti 18, ovviamente secondo un meccanismo ad eliminazione legato al superamento di determinate prove: ricordiamo che Masterchef Italia è registrato e non live per cui tutto cio' che si vede sullo schermo non è in tempo reale e il vincitore è già stato proclamato.

Gli aspiranti concorrenti hanno presentato il loro "signature dish" portando gli ingredienti da casa ma sono stati molti quelli che non hanno superato il severo giudizio dei tre: c'è chi si è presentato considerandosi il nuovo Gordon Ramsay ed è stato scartato perché il suo piatto era pessimo, chi ha presentato un risotto con tanto di peli dentro che ha scandalizzato la giuria, chi con la torta è stato accusato di voler avvelenare i giudici.

Segnaliamo per chi non se ne fosse accorto che ad un certo punto in cucina si è anche fumato e a farlo è stato uno dei giudici, evidentemente incurante del fatto che se in cucina non si puo' presentare un piatto con un pelo dentro allo stesso modo non si dovrebbe fumare.

La prossima settimana da 40 si passerà a 18 e poi avrà inizio la gara vera e propria che porterà alla proclamazione del vincitore il quale si porterà a casa 100.000 euro e la pubblicazione di un libro di ricette.

Masterchef va in onda su Sky Uno HD ogni giovedì alle 21.10 per 11 serate più ogni giorno in daytime dal lunedì al venerdì dal 21 dicembre appuntamento quotidiano alle 20.15 con Masterchef Magazine; non è prevista replica su Cielo nè riassunto su altri canali non a pagamento.

Vi consigliamo anche