0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Matrix ospita Maria De Filippi per sollevare gli ascolti

dgmag - 26 febbraio 2009
26 febbraio 2009
13 Views

Non si può certo dire che l’approdo di Alessio Vinci a Matrix sia andato come si sperava andasse: la prima puntata ha totalizzato il 10% di share scontrandosi contro una corazzata come Porta a Porta che ha raggiunto il 30% nella stessa fascia oraria.

Certo, Porta a Porta ospitava Sanremo 2009 mentre a Matrix Vinci parlava di sicurezza e criminalità ma la situazione che si è verificata ieri sera è apparsa talmente strana e fuori luogo da far pensare che l’inviato della Cnn non sia poi così adatto alla conduzione di un prodotto dinamico come Matrix.

Mediaset minimizza e il direttore generale informazione di Mediaset, Massimo Crippa, ha solo dichiarato che "il risultato di ascolti era ampiamente prevedibile, visto che ieri sera Matrix si è confrontato con una puntata di Porta a Porta che era praticamente una appendice del festival di Sanremo, con tutti i principali protagonisti in studio. Insomma un argomento molto leggero ma certamente popolare. Nonostante questo, Matrix ha ottenuto un buon successo, in linea con altre precedenti puntante del programma dedicate a temi di attualità. In Matrix gli argomenti sono stati affrontati con serietà, ottimi servizi, ospiti appropriati e con grande equilibrio da parte del conduttore. Insomma con il rigore giornalistico che é proprio di quella trasmissione".

Nonostante queste dichiarazioni domani sera a Matrix sarà ospite Maria De Filippi,
chiamata a rispondere per le rime a Bruno Vespa e al suo Porta a Porta post Sanremo e a risollevare le sorti di Alessio Vinci che per la prima puntata di Matrix è sembrato come un pesce fuor d’acqua.

Intanto si ipotizza per Matrix una doppia conduzione con un noto volto femminile del Tg5 (Cristina Parodi?) al fianco di Alessio Vinci.

E dalla prossima settimana il programma dovrebbe tornare alle abituali tre collocazioni settimanali: martedì, mercoledì e venerdì. Sempre che, il mercoledì, non si decida di lasciare più spazio a Maria De Filippi e ai suoi Amici.

Loading...

Vi consigliamo anche