0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Matrix rinviato per problemi tecnici, realtà o finzione?

15 settembre 2009
8 Views

Paura del confronto? O paura di mettere i bastoni tra le ruote a Vespa e alla sua gang, ospite illustre compreso?

Niente è certo tranne che anche Matrix rinvia l’inizio delle trasmissioni per "cause tecniche".

In una nota emanata da Mediaset si legge che "per ragioni tecniche" legate all’allestimento del nuovo studio e alla realizzazione della nuova scenografia del programma, le puntate di Matrix previste per martedì 15 e venerdì 18 settembre su Canale 5 non andranno in onda.

Matrix partirà lunedì 21 settembre nella consueta collocazione di seconda serata su Canale 5; le due puntate verranno recuperate nel corso della stagione autunnale.

Il dubbio sorge ed è legittimo: la partenza di Matrix avrebbe dovuto scontrarsi direttamente con il Porta a Porta di Bruno Vespa, promosso in prima serata su Raiuno, e che comunque avrebbe avuto come ospite Silvio Berlusconi, a quanto pare anche se fosse andato in onda in seconda serata.

Ospiti della prima puntata dovevano essere Vittorio Feltri, Maurizio Gasparri, Paolo Gentiloni, Concita De Gregorio, Giannini, Bechis e Severgnini; tema della puntata la libertà di informazione e il pluralismo.

Che si sia voluto evitare Vittorio Feltri in un momento delicato come quello di oggi? O che si sia voluta evitare la partenza con polemica e, soprattutto, di essere messi in mezzo ad una polemica che per ora riguarda "solo" la Rai?

Poco importa: Matrix non parte, Porta a Porta ruba tutta la scena informativa italiana. E noi ci teniamo Champions e satellitare…

Loading...

Vi consigliamo anche