0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

MattinoCinque, Canale5 sfida UnoMattina

dgmag - 16 gennaio 2008
16 gennaio 2008
9 Views

Inizierà il prossimo 21 gennaio e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 9.30 il nuovo contenitore mattutino di Canale 5, MattinoCinque, condotto da Barbara D’Urso e Claudio Brachino.

Si tratterà di un appuntamento di un’ora durante il quale si parlerà di cronaca, attualità, gossip intervallato da un’edizione speciale del Tg5 alle 10.

Realizzato dai giornalisti di Videonews, MattinoCinque sembra in qualche modo voler lanciare una sfida all’ormai consolidata UnoMattina, in una fascia oraria non proprio favorevole alla rete Mediaset.

Ma il conduttore Claudio Brachino non ci sta e spegne i toni: "non c’è nessuna sfida a Unomattina. Noi vogliamo accendere la mattina di Canale5 con le notizie del giorno, trattando temi che incuriosiscono la gente. Molte le rubriche: salute, economia, bellezza, benessere. Spazio al meteo, con collegamenti. In studio avremo i protagonisti delle nostre storie e ospiti del mondo dello spettacolo. Martedì, per esempio, interverrà Mike Bongiorno, neodottore in tv, e mercoledì Gerry Scotti".

Insomma, quasi uguale a quello che già propone UnoMattina anche se in salsa diversa e su un canale diverso.

All’interno di MattinoCinque troverà infatti spazio il già collaudato Panorama del giorno, in cui il direttore di Panorama Maurizio Belpietro proporrà interviste telefoniche con i protagonisti del tema di massimo interesse della giornata individuato su quotidiani e notiziari tv; di economia si occuperanno Ferruccio De Bortoli, direttore del Sole 24 ore, e Paolo Del Debbio, che cercheranno di spiegare la materia con un linguaggio comprensibile anche ai meno esperti in materia.

Gloria Saccani, professoressa dell’Università degli Studi di Parma e Nicola Sorrentino, nutrizionista, offriranno consigli ed informazioni su salute e medicina e sull’alimentazione mentre il colonnello Mario Giuliacci illustrerà in apertura di trasmissione le condizioni climatiche del nostro Paese.

Barbara D’Urso infine curerà lo spazio quotidiano dedicato al Grande Fratello 8, anche lui in partenza lunedì 21, e a cui sarà dedicata un’anteprima di Mattino Cinque domenica 20: alle 18.50 di domenica 20 gennaio, infatti, la D’Urso e Brachino condurranno Mattino Cinque presenta: Speciale Grande Fratello, i cui contenuti non sono però ancora stati rivelati.

"MattinoCinque", ha concluso il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, "è la prima novità del 2008, che completa il nuovo mosaico mattutino della rete ammiraglia Mediaset: il Tg5 delle 8 in forma allungata, a cui seguirà la replica di Striscia la notizia della sera precedente, quindi Mattino 5, poi Forum e infine il Tg5 delle 13".

Loading...

Vi consigliamo anche