0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

MaurizioCostanzoShow: da stasera su Canale 5

11 ottobre 2009
5 Views

Da stasera saranno diciotto le puntate del MaurizioCostanzoShow, in onda la domenica e il mercoledì sera, in seconda serata su Canale5, per celebrare e ripercorrere i momenti salienti di una trasmissione che ha fatto la storia della televisione italiana.

In questa ultima edizione dello storico talk show, Costanzo ha voluto con sé Alfonso Signorini, direttore dei settimanali Chi e TV Sorrisi e Canzoni, perché, secondo il conduttore,  "è ironico, attraversa la vita con passione e ha la patente per sfogliare con me un album che contiene 25 anni di tv e 33000 ospiti".

La prima puntata racconta l’impegno del MaurizioCostanzoShow nella lotta alla mafia: vedremo momenti storici del talk, tra i quali gli interventi di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e del giudice Di Maggio che denunciò per la prima volta in tv la presenza dei colletti bianchi nell’organizzazione, commentati in studio dal Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso e dal giornalista Gaetano Savatteri.

La seconda parte della puntata sarà invece dedicata a Mike Bongiorno: anche in questo caso immagini del passato commentate sul palco del Teatro Parioli di Signorini e di Enrico Vaime.

Vi consigliamo anche