0 Shares 5 Views
00:00:00
13 Dec

Michelle e Barack Obama, documentario in esclusiva su Lei

11 febbraio 2010
5 Views

Pochi giorni dopo l’anteprima mondiale e in contemporanea con l’uscita americana, la coppia più glamour e potente del mondo formata da Michelle e Barack Obama si racconta in esclusiva in un inedito documentario, attraverso immagini, testimonianze e filmati ufficiali della loro vita pubblica e privata in onda giovedì stasera alle 21 su Lei, canale 125 della piattaforma SKY.

Era dai tempi dei Kennedy che una coppia presidenziale non catturava tanto l’attenzione del mondo. E ora l’amore fra marito e moglie è tornato protagonista di una campagna elettorale che si è conclusa con la vittoria.

Il documentario indaga il rapporto fra l’amore di coppia e le strategie politiche. L’intesa perfetta fra i due è stata al centro della campagna elettorale di Obama, che da subito si è presentato come un uomo innamorato di sua moglie e delle sue figlie.

La figura di Michelle, su cui gli esperti d’immagine dello staff di Obama hanno lavorato per renderla la moglie in cui tutte le donne d’America possano identificarsi,  viene presentata nei suoi lati più inediti e curiosi. Per questo Michelle racconta nei talk show gli aspetti più quotidiani della sua vita accanto al Presidente degli Stati Uniti, rivelando – per sincerità o strategia comunicativa? – come, allo stesso modo delle mogli “sconosciute”, debba raccogliere i calzini sporchi che il marito abbandona in casa.

Il documentario svela tante curiosità attorno alla coppia più affascinante della politica: come si sono conosciuti? Com’è nata la love story? Dove si sono dati il primo bacio? Come hanno vissuto la passione per la politica?

Ora che la campagna elettorale si è conclusa, Barack e Michelle devono mantenere nella vita privata e agli occhi del mondo quell’immagine di coppia felice e perfetta che tanto è servita a rendere gli Obama un simbolo per tutte le coppie d’America.

Vi consigliamo anche