Milly Carlucci guida Uomo e Gentiluomo

Dal 25 gennaio arriva su Rai 1 Uomo e Gentiluomo, sette puntate per svelare tutto ciò che vorremmo sapere dell’universo maschile e scoprire qual è l’ uomo che piace di più; al timone Milly Carlucci che condurrà un viaggio alla scoperta dell’uomo che tutte le donne desiderano.

Al Bano, Marco Bonini, Danilo Brugia, Vincenzo Cantatore, Antonio Casanova, Nino D’Angelo, Kristian Ghedina, Alessandro Rostagno e Salvio Simeoli sono i nove concorrenti che si metteranno alla prova per dimostrare coraggio e resistenza fisica, doti seduttive ma anche la capacità di affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

Una sfida che, puntata dopo puntata, porterà all’eliminazione di un concorrente nel giardino segreto, un luogo magico e ricco di mistero.

Il compito di istruire” al meglio i nostri eroi spetta ad un corpo insegnante tutto al femminile che, attraverso diverse discipline, cercherà di far emergere i lati più profondi delle diverse personalità: l’istruttrice di equitazione Alessandra Soldati, l’insegnante di canto e basso Fabiola Torresi, l’attrice Giorgia Lepore, lo chef Tiziana Guerrucci, la campionessa olimpica di scherma Diana Bianchedi, le istruttrici di fitness Dora Mancinelli e Chiara Tribuzio, la scrittrice esperta di bon ton Barbara Ronchi della Rocca, l’insegnante di poesia Luciana Preden, la psicologa Chiara Simonelli e l’istruttrice di tecniche di sopravvivenza e tiro con l’arco Beatrice Maolucci.

Tutta al femminile la giuria, composta da cinque illustri rappresentanti del gentil sesso: le attrici Barbara De Rossi e Valeria Marini, le giornaliste Manuela Moreno e Alessandra Comazzi e la conduttrice Camila Raznovich che sottoporranno i concorrenti a veri e propri test psicologici con l’intento di rivelare la loro reale natura.

Alla giuria e al televoto del pubblico a casa (164770 da telefono fisso; 483139 da mobile) spetterà il compito di giudicare i concorrenti e proclamare il perfetto Uomo e Gentiluomo.

A condire il tutto con comicità uno scatenato Gabriele Cirilli, contraltare umoristico che con il suo fare dissacrante si divertirà a guastare le feste e stuzzicare i concorrenti, mentre Paolo Belli, nel ruolo di bravo fratello maggiore prenderà le parti dei vip in gara.