0 Shares 54 Views
00:00:00
19 Jul

Minzolini indagato non è più direttore del Tg1

dgmag - 13 dicembre 2011
13 dicembre 2011
54 Views

Augusto Minzolini è stato rimosso dalla carica di direttore di Rai 1 e al suo posto è stato scelto, ad interim, Alberto Maccari che resterà in carica fino al 31 gennaio quando si procederà con le nuove nomine e votazioni visto che l’ormai ex direttore di TgR avrà maturato i crediti giusti per andare in pensione.

Minzolini ha perso il suo ruolo di direttore in quanto è sottoposto a giudizio della magistratura e, stando alle legge n. 97 del marzo 2001, non può più ricoprire cariche nel caso in cui operi in aziende a prevalente partecipazione pubblica.

Minzolini è ora probabilmente destinato all’estero in attesa della sentenza del prossimo 8 marzo che lo vede protagonista per aver sostenuto delle spese personali pagando con la carta di credito aziendale e nell’ambito del quale la Rai si è costituita parte civile.

Nel corso della gestione di Augusto Minzolini il Tg1 ha toccato il record negativo per quel che riguarda gli ascolti con tanto di editoriali e di manomissione delle notizie che ha portato a proteste di vario tipo che hanno coinvolto anche i giornalisti che lavorano alla testata.

Loading...

Vi consigliamo anche