Miriam Leone è la Miss Italia 2008

Si chiama Miriam Leone, arriva dalla Sicilia e ha 23 anni la Miss Italia 2008 che, eliminata fin dalla prima finale e ripescata solo in occasione della finale nonostante non sia mai uscita dalla rosa delle favorite, é la prima Miss che vince la corona dopo una prima selezione andata male.

Seconda è arrivata un’altra catanese, Marianna Di Martino De Cecco, 19 anni compiuti tre giorni fa, vincitrice di due fasce (Miss Sasch Modella Domani, Miss Diva e Donna), mentre la terza classificata è l’udinese di Ovaro Athina Covassi, 18 anni, Miss Friuli Venezia Giulia e Miss Miluna.

Poichè è stata eletta Miss Italia, Miriam Leone ha dovuto cedere la fascia di Miss Cinema alla diciottenne friulana Valentina Mio di Pordenone, residente a Porcia, che potrà frequentare un corso di recitazione nella scuola di Anna Strasberg, moglie del fondatore dell’Actor’s Studio di New York; Miriam Leone potrà comuque conservare il diritto di frequentare il corso, quando gli impegni di Miss Italia glielo permetteranno.

Occhi verdi, capelli rosso-rame, un metro e 76 di altezza, Miriam Leone frequenta la facoltà di Lettere a Catania, indirizzo arti e spettacolo e le mancano due esami alla laurea; nel tempo libero scrive poesie e fa trekking sull’Etna, non ha una squadra del cuore, se non la nazionale, e ammira Buffon.

Miriam Leone è stata incoronata nel corso di una serata estenuante, iniziata subito dopo il tg delle 20 e protrattasi fino all’1.30 della notte.