Miss Italia 2007, Mike è pronto

Tutto è pronto per Miss Italia 2007, quattro serate, dal 20 al 24 settembre, che andranno in onda alle 21.20 su Raiuno con la conduzione d’eccezione di Mike Bongiorno e Loretta Goggi.

Per la prima volta si alterneranno sul palco due conduttori, Mike Bongiorno e Loretta Goggi, dopo le 15 edizioni con Fabrizio Frizzi e le 4 con Carlo Conti; maggiore il numero delle candidate, 212, arrivate alle Prefinali; nuovo il meccanismo di selezione con le 100 ragazze (77 selezionate dalla Commissione Tecnica, 21 vincitrici del titolo regionale più Miss Roma e Miss Milano) in gara nelle prime due serate per contendersi l’accesso ai 50 posti della terza serata e ai 30 della serata finale, dalla quale uscirà Miss Italia 2007.

Un’edizione in cui anche il pubblico dei telespettatori si annuncia come protagonista: passaggi di turno e graduatorie saranno infatti determinate dal Televoto, oltre che dalle votazioni della Giuria.

Il Televoto, mediante chiamata telefonica, può essere effettuato unicamente dalle utenze fisse del territorio italiano e gestite dalla Telecom Italia Spa e degli altri operatori che aderiscono all’iniziativa, mentre non è possibile votare da telefoni pubblici, da telefoni cellulari, oppure da utenze fisse situate all’Estero; il Televoto avviene con la digitazione del numero telefonico 164777.
Tra le novità, anche un maggior risalto ai titoli di Miss Cinema e Miss Eleganza, assegnati in diretta rispettivamente all’inizio della terza e della quarta serata e ai quali concorrono tutte le 100 finaliste.

Il Televoto mediante sms può essere effettuato unicamente da utenze mobili gestite dagli operatori italiani che aderiscono all’iniziativa, mentre non è possibile votare da utenze mobili gestite da operatori esteri; il televoto mediante sms avviene con la composizione di un messaggio costituito dal numero di identificazione della concorrente prescelta, indicato con tutte e tre le cifre da cui esso è costituito, e successivo inoltro di tale messaggio al numero telefonico 48444.

Un concorso al quale Raiuno, e non solo, dedica ampio spazio: in programma, mercoledì 19 settembre, alle 18, un reportage sulle Prefinali, condotto da Miss Italia 2006, Claudia Andreatti.

Sabato 22 settembre, inoltre, è previsto alle 17.50 sempre su Raiuno uno speciale di dieci minuti su Miss Italia 2007, mentre lunedì 24 settembre, dopo la proclamazione della vincitrice, andrà in onda un Dopo Miss.

Ma Miss Italia 2007 sarà trasmessa in diretta anche da Rai International che ne curerà la diffusione nelle Americhe, in Australia, in Africa e in Asia.