Miss Italia 2008, scelte le 100 finaliste

Dal 9 al 13 settembre torna a Salsomaggiore Terme Miss Italia, manifestazione arrivata alla 69esima edizione, condotta nuovamente da Carlo Conti e con alcune importanti novità in cantiere.

"In questa 69esima edizione la fisicità che le ragazze presentano", ha spiegato Patrizia Mirigliani, "è totalmente diversa rispetto alla precedente edizione. Ci saranno tante bionde, un bel gruppo di castane e poche more. Quello che vogliamo evidenziare è la loro bellezza, ma vogliamo conoscerle anche dal punto di vista caratteriale. Per fare questo ci siamo rivolti anche ad alcuni psicologi, che hanno realizzato un questionario, e ad una nutrizionista che ha consigliato loro come mangiare nel modo giusto".

La prima serata delle finali di Miss Italia, in onda su Raiuno il 9 settembre, vedrà le cento ragazze in gara divise in quattro gruppi da venticinque e ognuno di questi rappresenterà quattro temi legati al mondo dello spettacolo: sport, fiction tv, cinema e moda.

Al termine del primo appuntamento, sessanta ragazze passeranno alla fase successive e quaranta saranno bocciate; dopo la finalissima andrà in onda uno speciale "Dopo Miss", dedicato ai commenti e alle curiosità sulla neoeletta.

Grande innovazione è quella che riguarda la giuria di sessanta ragazzi e ragazze che ogni sera, capitanati da Miss Italia 2007, Silvia Battisti, esprimeranno le loro preferenze; il loro voto si unirà a quello espresso da una giuria più "classica" della quale faranno parte Roberta Lanfranchi, Pietro Taricone, Giovanna Ralli, Federico Moccia ed Enrico Lucherini, oltre al televoto e agli sms del pubblico a casa.

Tra le novità di questa 69esima edizione del concorso di Miss Italia, la collaborazione con Radio2 Rai; toccherà prima ad Antonello Dose e Marco Presta, in diretta alle 8 del 12 settembre, diffondere l’ironia che ha reso famosa la loro trasmissione Il ruggito del coniglio, mentre il giorno dopo, invece, alle ore 21 in diretta dagli studi di Via Asiago a Roma, Gli Spostati Massimo Cervelli e Roberto Gentile, condurranno una radiocronaca piuttosto insolita.

Intanto segnaliamo che su TvBlog da oggi è possibile visualizzare la gallery delle 100 finaliste di Miss Italia 2008 e votare quella preferita: il proprio voto non cambierà le sorti dell’aspirante Miss ma è sicuramente un giochino divertente da fare.