0 Shares 11 Views 5 Comments
00:00:00
15 Dec

Mistero con Enrico Ruggeri da stasera su Italia 1

1 luglio 2009
11 Views 5

Da stasera Enrico Ruggeri torna su Italia 1 con un nuovo programma dal titolo Mistero in onda in prima serata.

Chi disegna i famosi cerchi nel grano? Esistono veramente gli alieni? Bisogna credere a chi dice di convivere con presenze soprannaturali? Cosa si nasconde dietro la sparizione di navi e aerei nel terribile Triangolo delle Bermuda?

Fenomeni che non si riescono a comprendere e a classificare, eventi al confine del soprannaturale: nel corso di otto puntate il programma di Enrico Ruggeri affronterà misteri italiani e internazionali, spaziando attraverso le più svariate discipline e forme di conoscenza, dalla storia alla fantascienza, dall’archeologia all’antropologia.

Dalla suggestiva cornice del Parco Museo Pagani di Castellanza ogni settimana Enrico Ruggeri introdurrà tre casi che, nonostante il progresso tecnologico, culturale o scientifico, non hanno ancora trovato una soluzione.

Inoltre in ogni puntata il conduttore approfondirà un tema trattato, intervistando testimoni, esperti di settore, o assistendo ad esperimenti scientifici, allo scopo di fare luce su alcuni misteri, porsi nuovi interrogativi o formulare ipotesi originali.

Nella prima puntata si parlerà della fine del mondo che il calendario Maya fissa per il 21 dicembre 2012; secondo questa antica civiltà noi viviamo nella quinta era, quella dell’oro, che terminerà come le quattro precedenti con un cataclisma che causerà l’estinzione della razza umana.

Il secondo caso tratterà dell’esistenza degli Ufo, oggetti volanti non identificati, che ormai da decenni sono oggetto di studio e indagine da parte delle forze militari di tutto il mondo. La scienza ufficiale nega l’esistenza di velivoli alieni anche se negli ultimi anni la documentazione video si è arricchita di moltissimi files. A tale proposito, Enrico Ruggeri intervisterà, in esclusiva, una donna sarda che fin dall’infanzia sostiene di venire rapita dagli alieni.

La mummificazione, ossia la sofisticata tecnica per la conservazione dei corpi ideata dagli antichi Egizi e il mistero che circonda il corpo imbalsamato di una bambina, conservato nella cripta dei Cappuccini di Palermo, sarà l’argomento che chiuderà la puntata.

Loading...

Vi consigliamo anche