0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Mondiali calcio 2010: Italia-Paraguay su Sky e Rai 1

dgmag - 14 giugno 2010
14 giugno 2010
13 Views

Inizia finalmente oggi il mondiale di calcio 2010 della Nazionale Italiana che stasera alle 20.30 dovrà affrontare il Paraguay.

Sarà possibile vedere la partita dell’Italia su Sky e su Rai 1.

Italia Paraguay su Sky:

Alle 19.30 su Sky Mondiale 1 Ilaria D’Amico condurrà Sky Mondiale Show insieme a Gianluca Vialli, Paolo Rossi, Mario Sconcerti, Alberto Zaccheroni e Marco Tardelli; la trasmisssione traghetterà fino alle 20.30 quando ci sarà il fischio di inizio di Italia-Paraguay con telecronaca di Fabio Caressae Beppe Bergomi. Post partita fino alle 24.00. Anche per la partita degli Azzurri, è possibile scegliere l’opzione audio, per questo match disponibile in lingua spagnola.
 
Sky Sport manderà in campo 6 telecamere che andranno ad integrare un segnale generato da una regia internazionale, per un totale di 18 telecamere, ra cui la Spydercam, tutte in Alta Definizione; le 6 telecamere saranno posizionate in campo, nei due retroporta, su supporti speciali che montano ottiche in grado di vedere dettagli, ovviamente in alta definizione, nitidissimi anche a grandissima distanza. Un’altra telecamera, nel prepartita, è destinata a raccogliere le immagini delle interviste nell’area dove transitano tutti gli ospiti della Tribuna Vip.
 
Sempre nel pre partita, ma in campo, ci sarà una postazione per le presentazioni dei due bordocampisti (Alessandro Alciato e Stefano De Grandis); una telecamera è invece posizionata nella zona attigua agli spogliatoi, per cogliere le impressioni a caldo di tecnici e giocatori. Infine, un’ultima telecamera sarà posizionata nella zona del pullman della squadra azzurra per raccogliere altre impressioni dei protagonisti del match.
 
Italia Paraguay su Rai 1:

Alle 20.10, su Rai 1, Marco Civoli sarà impegnato nella telecronaca del match tra Italia e Paraguay supportato dal commento tecnico di Salvatore Bagni. A bordocampo ci sarà Carlo Paris mentre dopo il fischio finale, il post-partita con le voci dei protagonisti che analizzeranno l’andamento del match in compagnia sarà condotto da Enrico Varriale.

Alle 23.25 su Rai 1, sempre in diretta dagli studi Rai di Johannesburg, Jacopo Volpi condurrà la rubrica Notti Mondiali insieme a Simona Rolandi, Beppe Dossena, Ivan Zazzaroni e Daniele Tombolini alla postazione moviola. Durante la trasmissione, spazio ai collegamenti con Casa Azzurri da dove Enrico Varriale aggiornerà gli appassionati sulle novità dal ritiro della Nazionale. Da Roma, con la conduzione di Paola Ferrari, Maurizio Costanzo, Giampiero Galeazzi e tanti altri ospiti, le emozioni mondiali dalla splendida cornice di Piazza di Siena.

Il match su Rai Uno sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio "anche parziale" al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d’Aosta, Campania, Lombardia, provincie di Parma e Piacenza) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD., altresì visibile attraverso la piattaforma satellitare gratuita TivùSat alla posizione 101

Loading...

Vi consigliamo anche