0 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Mondiali calcio 2010: Italia-Slovacchia su Rai e Sky

dgmag - 24 giugno 2010
24 giugno 2010
12 Views 1

Alle 16 in diretta dal Sudafrica la Nazionale Italiana saprà se continuerà la sua avventura ai mondiali di calcio 2010 oppure se, dopo il non certo esaltante turno iniziale, dovrà fare i bagagli e tornare a casa.

Ricordiamo che l’Italia si qualifica agli ottavi di finale se vince con qualsiasi risultato, pareggia e la Nuova Zelanda perde oppure pareggia e la Nuova Zelanda pareggia segnando meno gol; in caso di identico risultato tra Slovacchia-Italia e Paraguay-Nuova Zelanda, il Paraguay si qualifica come prima del girone mentre per il secondo postoci si avvale del sorteggio in programma alle 19 allo stadio Soccer City di Johannesburg tra Italia e Nuova Zelanda. Non esistono precedenti al mondiale di calcio tra Italia e Slovacchia.

Questa la programmazione di Italia-Slovacchia su Sky:

La giornata si apre alle ore 13.30 su Sky Mondiale 1 e Sky Mondiale 2 con Sky Mondiale Show, interamente dedicato al pre partita del match dell’Italia contro la Slovacchia.

Fino alle 16.00, una lunga marcia di avvicinamento al delicato incontro della nazionale di Marcello Lippi, che all’Ellis Park di Johannesburg si gioca il passaggio agli ottavi di finale di fronte ad Hamsik e compagni. Nel corso del pre partita, collegamenti con Marco Nosotti da Casa Italia e Veronica Baldaccini dal quartier generale della Slovacchia. In studio Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Paolo Rossi, Marco Tardelli, Alessandro Costacurta e Mario Sconcerti.

Alle ore 16 in diretta su Sky Mondiale 1, fischio d’inizio di Slovacchia-Italia, con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento di Beppe Bergomi.

Alle ore 18.00, su Sky Mondiale 1 e Sky Mondiale 2, andrà in onda la seconda parte di Sky Mondiale Show, per un lungo dopo partita fino alle 20.30 che fungerà anche da pre partita ai due incontri in programma in serata. In studio, fino alle 19.30, Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Paolo Rossi, Marco Tardelli, Alessandro Costacurta e Mario Sconcerti. Dalle 19.30, Giorgio Porrà, Alessandro Costacurta, Zvonimir Boban e Mario Sconcerti; in collegamento da Johannesburg, Luca Marchegiani e Malù Mpasinkatu.

Questa la programmazione di Italia-Slovacchia su Sky:

La programmazione Rai Sport dedicata al Mondiale partirà alle 14 su Rai2 con Dribbling Mondiale condotto da Franco Lauro, ospite in studio Italo Cucci. A partire dalle 15.15 in diretta su Rai 1 dallo stadio Ellis Park di Johannesburg (Sudafrica) collegamento pre-partita con  lo studio condotto da Fabrizio Failla e Sandro Mazzola. Nel corso del programma verrà proposta l’intervista esclusiva realizzata da Enrico Varriale al commissario tecnico dell’Italia, Marcello Lippi, a poche ore dal calcio d’inizio della partita.

Alle 16 su Rai 1 Marco Civoli sarà impegnato nella telecronaca del match tra Slovacchia e Italia supportato dal commento tecnico di Salvatore Bagni.A bordocampo a raccogliere le  indicazioni dei due mister a bordocampo è assicurata la presenza di Carlo Paris. Dopo il fischio finale, post-partita con le voci dei protagonisti che analizzeranno l’andamento del match in compagnia di Enrico Varriale.

Alle 18 su Rai 1 Marco Mazzocchi presenterà Mondiale Rai Sprint con la presenza negli studi di Johannesburg di Sabrina Gandolfi, Marino Bartoletti, Vincenzo D’Amico, Linda Santaguida e Carlo Longhi alla moviola. All’interno del programma tutte le interviste del post-partita di Marcello Lippi con la conferenza stampa post-gara; durante il programma spazio anche alla sintesi dell’altra gara del girone Paraguay-Nuova Zelanda.

Loading...

Vi consigliamo anche