0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Mondiali calcio 2010: prima giornata su Sky e Rai

11 giugno 2010
9 Views

Iniziano oggi e dureranno fino all’11 luglio prossimo, i Mondiali di calcio 2010 che le emittenti italiane si preparano a coprire al meglio offrendo servizi aggiuntivi agli appassionati della competizione e del grande calcio.

In occasione del fischio di inizio, fissato per oggi pomeriggio alle 16, riepiloghiamo la programmazione di Sky e Rai.

Sky
Oggi dalle ore 13.30 appuntamento si parte con Sky Mondiale Show: a partire dalle 14 collegamento live dallo stadio Soccer City di Johannesburg con Fabio Caressa, Beppe Bergomi e Malu Mpasinkatu per la cerimonia d’apertura. L’evento verrà trasmesso in diretta su Sky Mondiale 1 (canale 205) e Sky Uno (canale 109).

Su Sky Mondiale 1, alle 14.45, si torna in studio con Sky Mondiale Show per le ultime notizie e le formazioni della partita inaugurale tra Sudafrica e Messico. In studio Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Mario Sconcerti. Telecronaca del match di Fabio Caressa e Beppe Bergomi e post partita fino alle 19.00.

Dalle 19.30, sempre su Sky Mondiale 1, arriveranno in video Giorgio Porrà, Gianluca Vialli, Marco Tardelli e Zvonimir Boban per la versione serale di Sky Mondiale Show”. Ospite d’eccezione dall’IBC di Johannesburg Zico. Alle 20.30 il fischio d’inizio di Uruguay-Francia con telecronaca di Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro e post partita fino alle ore 23.30 con le interviste a caldo ai protagonisti.

Inoltre, una finestra sempre aperta sul Sudafrica con continui aggiornamenti dallo studio panoramico all’IBC di Johannesburg e da Casa Azzurri a Centurion.

A seguire e a chiudere la giornata, arriverà Mondiale Remix: dalle 00.30, trenta minuti per rivivere le emozioni della giornata appena conclusa, con tutti i gol, le immagini più belle e le interviste.

Rai
Alle 14 su Rai1 Gianni Cerqueti e Marino Bartoletti, in diretta dallo stadio Soccer City di Johannesburg, commenteranno la Cerimonia di apertura dei Mondiali. A seguire, sempre su Rai 1, diretta della partita inaugurale tra Sudafrica e Messico con telecronaca di Gianni Cerqueti e commento tecnico di Fulvio Collovati.

Per gli approfondimenti sulla gara appena conclusa, Marco Mazzocchi condurrà da Johannesburg la rubrica Mondiale Rai Sprint insieme a Sabrina Gandolfi, all’allenatore del Genoa Gianpiero Gasperini, Marino Bartoletti, Vincenzo D’Amico, Linda Santaguida e Carlo Longhi alla moviola.

Alle 23.30 su Rai 1, in diretta dagli studi Rai di Johannesburg, Jacopo Volpi condurrà la rubrica Notti Mondiali con la presenza di Simona Rolandi, Beppe Dossena, Ivan Zazzaroni e Daniele Tombolini alla postazione moviola. Durante la trasmissione spazio ai collegamenti con Casa Azzurri da dove Enrico Varriale aggiornerà gli appassionati sulle novità dal ritiro della Nazionale. Da Roma, con la conduzione di Paola Ferrari, Maurizio Costanzo, Gianpiero Galeazzi e tanti altri ospiti commenteranno le emozioni mondiali dalla cornice di Piazza di Siena.

Vi consigliamo anche