0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Mondiali di calcio 2010: tutte le partite in 3D

dgmag - 9 aprile 2010
9 aprile 2010
10 Views

In vista dei prossimi mondiali di calcio in Sud Africa che partiranno il prossimo 11 Giugno allo stadio Soccer City di Johannesburg Sony ha reso noto informazioni riguardanti la produzione delle partite in 3D e altri aspetti riguardanti la promozione dell’evento.

Oltre alla produzione delle partite in modalità 3D in cinque dei 10 campi dove si giocheranno le varie partite, Sony fornirà ben sette telecamere professionali modello HDC-1500 per garantire una copertura adeguata in ogni partita.

La promozione da parte di Sony continuerà con la produzione del film ufficiale del mondiale 2010 in 3D che sarà disponibile per l’acquisto entro la fine di questo anno. Durante i mondiali nei negozi saranno presentati al pubblico trailer per le partite in 3D.

A questi trailer disponibili in più di 4000 negozi si aggiungeranno dimostrazioni pubbliche della tecnologia 3D in posti accuratamente selezionati da Sony in diversi paesi.

Questi incontri in 3D saranno disponibili in molte nazioni per la visione domestica che ovviamente richiederà delle televisioni apposite e per quanto riguarda i canali che trasmetteranno l’evento in questo formato saranno ESPN negli USA  e Digital+ in Spagna.
 
Inoltre la FIFA ha già stretto un accordo con la società Aruna Media AG per quanto riguarda la distribuzione delle partite dei mondiali in 3D nei cinema di 26 paesi e questi accordi potrebbero coinvolgere anche i maggiori mercati televisivi.

Per quanto riguarda le partite della fase preliminare saranno ripresi in 3D ben 15 incontri e in solo uno di questi sarà presente la nazionale Italiana impegnata contro la Slovacchia il 24 di giugno alle ore 16.

Le seguenti nove partite copriranno i momenti clou dell’evento e includeranno ovviamente la finalissima, la finale per il terzo e quarto posto e le due semifinali.

Loading...

Vi consigliamo anche