0 Shares 8 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Morte Osama Bin Laden: foto, video e informazioni

2 maggio 2011
8 Views 1

E’ stato ucciso in Pakistan, dopo 3.519 giorni dagli attentati dell’11 settembre 2001, Osama Bin Laden che è stato colpito alla testa nel corso di un attacco da parte dei soldati americani poco fuori Islamabad.

Tra i morti anche un figlio di Bin Laden, due uomini e una donna mentre secondo le prime indiscrezioni sarebbero stati arrestati anche due mogli e quattro figli di Osama Bin Laden.

L’operazione contro Bin Laden sarebbe partita venerdì scorso dopo che a fine marzo erano arrivate segnalazioni relative al ritorno del leader estremista in terra pakistana con intenzioni bellicose; il Dipartimento di Stato americano aveva messo su di lui una taglia di 50 milioni di dollari per la sua cattura "vivo o morto".

L’immagine mostrata dalle tv pakistane per confermare la notizia dell’uccisione di Bin Laden non lascia dubbi ma sono molti quelli che sostengono che in realtà il volto non sia quello del leader di Al-Qaeda ma la foto di un altro uomo già diffusa lo scorso dicembre.

Secondo Peace Report la fotografia del cadavere di Osama Bin Laden sarebbe un "falso clamoroso" in quanto sarebbe "una immagine evidentemente elaborata con un programma di editing di immagini, ripresa dal sito unconfirmedsources".

A New York la gente si è riunita a Times Square e a Ground Zero per festeggiare la caduta dell’uomo accusato di essere la mente dietro gli attacchi dell’11 settembre 2011 di cui proprio subito dopo la morte di Bin Laden sono iniziate ad essere nuovamente trasmesse le immagini su tutte le televisioni americane.

Vi consigliamo anche