0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Morte Raimondo Vianello, variazione programmi tv

dgmag - 15 aprile 2010
15 aprile 2010
12 Views

La morte di Raimondo Vianello, come prevedibile, stravolge i palinsesti televisivi italiani che dedicano al conduttore e attore la programmazione di questa sera.

Le Reti Mediaset ricordano Raimondo Vianello modificando la programmazione di prima, seconda serata e day-time; si inizia su Canale 5 con Striscia la notizia che dedica all’artista gran parte della trasmissione.

Segue Retequattro che in prima serata propone una puntata speciale di Vite Straordinarie con Elena Guarnieri che, in diretta da Milano, ricostruirà con ospiti in studio e in collegamento la spettacolare carriera di Vianello.

Canale 5 in seconda serata prosegue la maratona con una puntata speciale di Terra! dal titolo Ciao Raimondo in cui Toni Capuozzo, in diretta dallo studio, presenterà anche l’ultima intervista concessa da Vianello.

Nella notte, l’omaggio si concluderà su Retequattro con una puntata dello show del 1983 Attenti a noi due 2.

Su Raiuno, alle 20.30 al posto dei Soliti ignoti andrà in onda una puntata speciale di Dadada dedicata proprio alla figura di Vianello. In prima serata è confermato l’appuntamento con Stasera è la tua sera, mentre alle 23.20 la puntata di Porta a porta sarà dedicata all’ attore.

Domani Sky Cinema Italia dedicherà un omaggio a Raimondo Vianello con una maratona che comprende 5 film da lui interpretati. Si inziia alle ore 13,05 con Tu che ne dici? commedia di S. Amadio, in cui Vianello e Ugo Tognazzi sono due truffatori che vivono miseramente di espedienti, imbrogliando il prossimo. Alle 14,45 Due contro tutti di A. Momplet , commedia western in cui Vianello recita accanto a Walter Chiari. A seguire, alle 16,15 I Maniaci di L. Fulci, film a episodi che pone in evidenza vizi e mode degli anni ’60 e che Vianello interpreta con Walter Chiari, Enrico Maria Salerno e Barbara Steele. Alle ore 17,45 andrà in onda I Gemelli del Texas, in cui il grande Steno dirige Raimondo Vianello in una commedia degli equivoci ambientata nel Far West. Infine alle 19.15 chiude il ciclo Psycosissimo, altra pellicola firmata Steno che ripropone la grande coppia Vianello – Tognazzi in una parodia del genere thriller piena di imprevisti.

Loading...

Vi consigliamo anche