0 Shares 18 Views
00:00:00
11 Dec

MTV On Demand sul digitale terrestre: come accedere al servizio

4 aprile 2011
18 Views

E’ disponibile dallo scorso novembre MTV On Demand servizio della rete televisiva che permette a chiunque, online, di costruirsi il proprio palinsesto senza essere schiavo degli orari di programmazione decisi dall’emittente.

Gli utenti possono accedere a 5 aree tematiche ovvero area LIFE & REALITY, area FUN & ACTION, area NEWS & GOSSIP, area FASHION & STYLE, area CARTOON & ANIME ma è possibile decidere cosa guardare anche con un click su u Show (programmi in ordine alfabetico), su Più Visti, su Più Recenti o su contenuti random scelti dall’emittente.

Tra i programmi che è possibile seguire On Demand su MTV Jersey Shore ma anche tanti vecchi programmi che ormai non vengono più trasmessi in tv come per esempio gli Osbournes.

MTV On Demand è disponibile su questo sito ma è anche possibile seguirlo gratuitamente sul digitale terrestre, canale 808 utilizzando un decoder interattivo certificato da DGTVi col Bollino Gold e una connessione ADSL.

Basta dunque collegare il cavo in dotazione tra la porta del decoder e il modem e collegarsi sul canale 808 utilizzando il telecomando del digitale terrestre; se questo canale non è disponibile e/o si hanno problemi con il collegamento modem-decoder-televisione è possibile cercarlo sul multiplex 3 di Telecom Italia Media Broadcasting scegliendo la frequenza 48 UHF (MHz 690) per tutte le regioni tranne per la Sardegna, dove bisogna sintonizzarsi sul canale 57 UHF (MHz 762).

A breve MTV lancerà nuovi servizi On Demand sul digitale terrestre ovvero Music sul canale 867 e News sul canale 908.

Vi consigliamo anche