0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Mystére da stasera su Canale 5

23 giugno 2009
8 Views

Ad inaugurare la programmazione del martedì di Canale 5 dedicata ai telefilm è, stasera, Mystére che racconta la storia della ventisettenne Laure De Le strade (Toinette Laquière), una bella e solare studentessa di matematica.

Niente farebbe pensare che un dramma ha segnato la sua vita: la misteriosa scomparsa di sua madre, svanita nel nulla una notte di quindici anni prima. Laure decide di tornare nella sua terra d’origine, in Provenza, ed affrontare il suo doloroso passato, prima di tutto vendendo la casa di famiglia.

Un giorno, Laure è attratta da un gruppo di persone ferme sul ciglio della strada: uno strano fenomeno si è verificato in un campo di mais, dove le spighe piegate hanno disegnato nel campo una forma geometrica, uno strano simbolo di diverse decine di metri di lunghezza. Incuriosita da questo fenomeno inspiegabile, Laure scopre attraverso una zia che il giorno della sparizione di sua madre una forma simile era apparsa in un campo vicino.

Laure comincia allora ad indagare, con l’aiuto del fidanzato, il giovane avvocato Xavier Mayer (Arnaud Binard), sul collegamento tra una serie di sparizioni misteriose e questi fenomeni inspiegabili. Nella zona abita ancora suo padre, il generale Guillaume de Le strade (Patrick Bauchau), che vive in un castello con i suoi figli, avuti da un precedente matrimonio e con cui ha riallacciato i rapporti. Trasferitasi da suo padre, Laure avverte l’ostilità di François, il suo fratellastro, che le porta ancora rancore visto che è la figlia della donna che gli aveva portato via suo padre per dieci anni, mentre viene ben accolta da Erika, la moglie di François.

Ma c’è un’altra sparizione nel passato di Laure: il suo primo amore Christopher, allevato da un uomo attualmente in prigione, è scomparso misteriosamente, senza che il corpo sia stato mai trovato.

La serie Mystére è stata trasmessa sul network francese TF1 nell’ estate 2007 il mercoledì alle 20.50 , la prima puntata, in onda il 20 giugno 2007, ha raccolto 9.410.000 telespettatori con una share pari al 40,1%.

Mystére è andata in onda in Italia, in prima visione tv, l’8 marzo 2008 sul canale Mya/Mediaset Premium

Vi consigliamo anche