0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Nebbie e delitti 3 da stasera su Rai 2

29 settembre 2009
6 Views

Luca Barbareschi torna a impersonare Soneri, commissario introverso, a volte duro, intransigente e sarcastico ma sempre in grado di risolvere i casi più complessi non rinunciando mai alla sua umanità.

In questa terza serie l’irrequieto poliziotto lascia Ferrara, città di cui conosce segreti e bugie, per approdare a Torino e affrontare una realtà molto più complessa e ambigua.

Città aspra, chiusa, nervosa, stratificata socialmente, oscura e cristallina, rappresenta forti contrasti e si muove, pulsa, a una gran velocità.

E’ proprio qui, che Soneri chiude con il suo passato e taglia i rami secchi; una nuova squadra di lavoro lo attende, una nuova storia d’amore.

Il percorso è difficile, pieno di ostacoli, di emozioni, di colpi di scena perché le strade del cuore non sono meno avventurose, meno mozzafiato, di quelle gialle.

Manca ancora un elemento: Immacolata. Una ragazzina di quattordici anni, scappata di casa, bugiarda, selvatica, ruffiana, dalle mille risorse, con un passato difficile e un futuro misterioso. Imma elegge Soneri a suo patrigno e da questo momento il  commissario si trova a dover svolgere il non facile compito di genitore adottivo, lui che padre non è mai stato.

A tutto questo vanno aggiunte, ovviamente, le quattro detective story che vedranno Soneri protagonista nelle indagini.

I suoi modi non sono cambiati. Il suo fiuto, la sua intelligenza, la sua esperienza ma anche e soprattutto il suo brutto carattere lo porteranno alla scoperta della verità. Anche se questa può essere, qualche volta, amara e magari riguardare persone a lui molto, molto vicine.

Anna Valle impersona Chiara Ravasi, la dottoressa del Pronto Soccorso che il commissario conoscerà in questa nuova serie, incontro che potrebbe cambiargli la vita. Natasha Stefanenko à Angela Cornelio, giovane e brillante avvocato compagna di Soneri, che sarà al centro della prima scabrosa indagine che il commissario si troverà ad indagare. 

Vi consigliamo anche