0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Nel bianco con Isabella Ferrari, stasera e giovedì su Canale 5

5 gennaio 2010
11 Views

Tratto da un thriller di Ken Follet, arriva su Canale 5 la minifiction in due puntate con Isabella Ferrari, Serena Autieri, Massimo Poggio, Nel bianco, in onda oggi e giovedì 5 gennaio in prima serata.

Nel bianco inizia la vigilia di Natale negli uffici della casa farmaceutica scozzese Oxenford dove i dipendenti e gli scienziati si scambiano regali e auguri.

La bella Toni Gallo (Isabella Ferrari), ex poliziotto, scrupolosa e attenta responsabile della sicurezza degli impianti, ordina un’ultima verifica delle scorte in quanto nei laboratori dell’istituto, virus e antivirus vengono coltivati e testati in gran sicurezza. Se una sola provetta del virus Madoba, evoluzione del già temibile Ebola, cadesse nelle mani sbagliate, potrebbe verificarsi una strage di enormi proporzioni.

Il proprietario della Oxenford, Stanley (Heiner Lauterbach), ripone grande fiducia in Toni, oltre a subire un’attrazione che stenta a sbocciare. Stanley è vedovo ed è troppo legato alla sua grande famiglia, figli e nipoti, mentre Toni, separata, ha un forte orgoglio professionale che le impedisce di scoprire troppo i sentimenti verso il suo capo.

Nel giro di ventiquattrore le cose cambieranno radicalmente quando un furto violento e più grave del previsto sconvolgerà la Oxenford: una fiala di virus Madoba viene trafugata mentre nella notte infuria una tempesta di neve che blocca ogni via di comunicazione.

La notte di Natale si trasforma così in un incubo bianco: i criminali, sorpresi dalla tormenta, si rifugiano proprio nell’abitazione di Stanley e tengono sotto scacco l’intera famiglia. L’unica speranza di salvezza è Toni Gallo che, senza alcun mezzo a disposizione, deve trovare i criminali e recuperare il virus prima che accada l’irreparabile.

Una notte lunga, fredda e violenta attende i protagonisti di questa vicenda, una notte in cui, attraverso capovolgimenti psicologici e sorprese emotive, si arriva alla soluzione finale.

Loading...

Vi consigliamo anche