0 Shares 17 Views
00:00:00
11 Dec

Ballando con le stelle: Anna Oxa si fa male durante la prova!

Gianfranco Mingione
11 novembre 2013
17 Views

Dopo un minuto e mezzo l’esibizione s’infortuna! La puntata sembrava filare liscia liscia, con la sua solita sceneggiatura che vede da una parte i giudici e dall’altra i concorrenti “stellati”, che si sfidano ogni sabato sera a colpi di ballo. Tutto liscio finché la sfortuna non ha voluto che durante la sua esibizione, la Oxa subisse un infortunio al piede con la lesione dei legamenti del ginocchio. Il tutto ripreso in diretta dalle telecamere senza interrompere il programma anche durante l’arrivo dei soccorsi. E pensare che è passata solo una settimana da quel forte contrasto avuto con la giuria e il pubblico che l’ha vista interrompere la sfida.

Il televoto salva la Oxa, il Codacons boccia la spettacolarizzazione del dolore. A salvare la coppia incidentata a seguito di un movimento sbagliato ci ha pensato il televoto, seppure la cantante ha preferito poi non andare avanti con l’esibizione. A bocciare invece “Ballando con le stelle” è il Codacons, che critica duramente la scelta di non mandare in onda la pubblicità durante il soccorso: “Subito è stato chiesto l’intervento del personale medico in studio ma il programma, anzichè mandare la pubblicità come generalmente avviene in simili situazioni, ha proseguito la diretta seguendo passo passo le fasi dei soccorsi”.

Il comunicato prosegue puntando il dito anche contro la conduttrice, Milly Carlucci, che “avrebbe dovuto subito interrompere la diretta chiedendo alla regia di mandare in onda la pubblicità, per rispetto della concorrente ma soprattutto degli utenti che da casa seguivano la trasmissione. Al contrario l’insistenza delle telecamere su Anna Oxa a terra e sul suo dolore potrebbe sembrare finalizzata ad aumentare l’audience del programma, sfruttando una situazione di emergenza e di sofferenza di cui la tv italiana avrebbe fatto volentieri a meno”.

Chissà che la Oxa riesca a tornare e la fortuna torni a sorriderle. Intanto, non resta che aspettare la prossima puntata per vedere chissà cosa accadrà.
In fondo, questo non è che il bello della diretta!

[foto: tv.fanpage.it]

 

Vi consigliamo anche