0 Shares 17 Views
00:00:00
14 Dec

Il nuovo Festivalbar a Luglio su Canale 5 con Marcuzzi e Annichiarico

19 giugno 2013
17 Views

Ai vertici del Biscione non c’è proprio aria di vacanza. Quest’anno Canale 5 non ci propone le solite repliche, anzi! L’estate è partita all’insegna di nuovi programmi, divertenti o meno che siano.

In questi giorni va in onda Jump! e già si sta pensando ad un programma amarcord diretto da Alfonso Signorini, ma il trend più inseguito sta tornando ad essere quello dell’Estate in musica! Infatti, sulla scia dei Wind Music Awards e degli Mtv Awards, l’ammiraglia della rete Mediaset sta preparando quattro serate per il mese di luglio che riporteranno a tutti in mente i ricordi lontani del Festivalbar e di Un disco per l’estate, storici show grazie ai quali molti artisti nazionali ed internazionali poterono farsi strada.

Le puntate saranno registrate, presumibilmente, nello scenario di Piazza del Popolo a Roma, anche se gira voce che la location cambierà e si opterà per Piazza del Campidoglio. L’unica cosa certa è la data delle registrazioni: dal 27 giungo al 30 giugno, per poi mandarle in onda nel mese di Luglio su Canale 5.

Per la conduzione del programma, i papabili sono: Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. Il cast degli artisti è ancora top secret, per ora sappiamo che dietro al progetto c’è la Fascino, la casa di produzione di Amici, e quindi non mancheranno certo i ragazzi del talent. Qualche nome di big è riuscito però a trapelare: Fiorella Mannoia, Renato Zero, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Antonio Maggio, Vasco Rossi, Claudio Baglioni. Il format prevedrà la presenza di una giuria: quindi sarà una vera e propria gara per aggiudicarsi il premio finale, inoltre ci sarà anche una sezione dedicata ai Dj in erba diretta da Gabry Ponte!

Quindi aspetteremo questo Luglio tutto in musica e l’annuncio del titolo del nuovo format!

Lea Stazi

Vi consigliamo anche