0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Nurse Jackie – Terapia d’urto da stasera su Sky Uno

5 marzo 2010
11 Views

Arriva in prima visione assoluta Nurse Jackie – Terapia d’urto, la serie-evento che debutta per l’Italia in esclusiva su Sky Uno da stasera e poi in onda tutti i venerdì dalle ore 21 con doppio episodio

Nurse Jackie è il discusso medical drama prodotto da Showtime che al debutto negli Usa registra subito ascolti record: oltre 1.35 milioni di telespettatori per l’episodio pilota e il miglior debutto di sempre di una serie tv sul canale Showtime. Un esordio così eccellente che viene immediatamente ordinata una seconda stagione di 12 episodi.

La forza di questa serie tv sta indubbiamente nel personaggio principale: Jackie Peyton (Edie Falco), capoinfermiera in un ospedale di New York, donna dai forti chiaroscuri caratteriali, dipendente da antidolorifici, vendicativa con i colleghi, arrogante, ma anche protagonista di azioni di grande umanità verso i pazienti.

L’infermiera Jackie è stata subito salutata come una sorta di Dr House in gonnella proprio per il suo essere un personaggio senza mezze misure, profondamente irregolare sul lavoro in corsia (fuma come un turco, getta gli organi nella spazzatura, tradisce il marito con il collega farmacista) ma anche irrimediabilmente umana.

Jackie è circondata da altrettanti individui fuori dal comune a partire dal dott. Fitch Cooper che confonde le corsie d’ospedale con i tracciati dei campi da golf, al confidente/complice gay Mohammed detto Mo-Mo, fino all’impressionabile collega Zoey.

Loading...

Vi consigliamo anche