Ovunque tu sia lunedì 20 ottobre su Rai 1

Lucrezia Lante della Rovere è una giovane madre coraggio nel tv movie Ovunque tu sia, in onda su Rai 1 lunedì 20 ottobre in prima serata.

E’ la storia di una donna che dalla tranquilla vita di provincia viene catapultata dall’altra parte del pianeta.  La’ dove la violenza ha risucchiato suo figlio che lei sa essere innocente. Questa certezza le darà il coraggio e la forza di affrontare un mondo per lei sconosciuto e ostile.

La storia inizia in una bella mattina di primavera, la mattina del suo quarantesimo compleanno, quando Barbara riceve una visita che le sconvolgerà la vita; è un carabiniere, che la informa che suo figlio Marco è stato arrestato in Thailandia accusato di traffico di sostanze stupefacenti.

In un istante il suo mondo rassicurante e tranquillo crolla come un vetro infranto; Barbara, donna fragile e sognatrice, trova invece dentro di sè la forza di reagire ed un coraggio inimmaginabili. Contro tutto e tutti parte da sola per salvare suo figlio. Sola, perché l’ex marito non crede all’innocenza di Marco. Sola, perché le autorità presto l’abbandonano.

Lascia Orvieto e il suo tranquillo lavoro di maestra d’asilo per ritrovarsi catapultata in un mondo fatto di droga e prostituzione, di sordidi ricatti e inaudita violenza; qualcosa dentro di lei, una forza insospettata, la spinge a non arrendersi, a lottare nonostante tutti le dicano di fare un passo indietro.

Sarà l’immenso amore per suo figlio, un amore talmente grande che, come un catalizzatore, risveglierà coraggio e determinazione in lei e in coloro che  le staranno accanto in questo tragico momento della sua vita.

Ovunque tu sia è soprattutto un viaggio di cambiamento e di crescita; dall’orrore della perdita della persona che si ama alla riscoperta di sè, della propria forza.