0 Shares 23 Views
00:00:00
18 Dec

Palinsesti TV 2013: la Rai presenta le sue novità!

Lea Stazi - 25 giugno 2013
25 giugno 2013
23 Views

Ieri, direttamente dagli studi di Via Mecenate, i vertici Rai hanno dato l’annuncio ufficiale per l’apertura della stagione 2013-2014 all’insegna dello slogan “La Rai che vedrai”.

Ci sono state molte riconferme e qualche esclusione. Il dirigente Luigi Gubitosi ed il suo vice Antonio Marano hanno deciso di optare per il buon usato che comunque restituisce ottimi share. Su Rai Uno non mancherà l’apertura solita della prima serata con: Affari Tuoi ma, udite udite, Mamma Rai ha dato il ben servito a Max Giusti per l'atteso ritorno di Flavio Insinna! Sicuramente il flop del primo in: Riusciranno i nostri eroi? gli avrà fatto scontare questa pena.

E ancora ritorni come: Tale e quale show, diretto da Carlo Conti e Ballando con le stelle di Milly Carlucci. E le novità dove stanno? Ritorna sul piccolo schermo la conduttrice Paola Perego con il varietà Super Brain e, come prime time, un nuovo talent, che non ha molta fantasia nel titolo: infatti si chiamerà C-factor, e sarà volto alla ricerca di nuovi comici per la TV. A questo si aggiungeranno altre due novità: Mission, con otto vip che andranno in giro per il mondo in aiuto nei campi profughi (si parla della partecipazione di Elisabetta Canalis); Ritorno da Me: due personaggi a puntata che viaggeranno raccontando i loro luoghi della memoria.

Ovviamente i fornelli di Rai Uno si riaccenderanno con Antonella Clerici; e ci sono ulteriori esclusioni, oltre alla dipartita di Max Giusti, anche Victoria Cabello è stata fatta fuori e al suo posto, nella conduzione di Quelli che… il calcio ci sarà Nicola Savino: ci avranno guadagnato nello scambio? La Cabello non rimarrà con le mani in mano: è tra le candidate per la nuova stagione di The Voice! E Sanremo? Beh, immancabile!

Per le fiction, oltre alle solite riconferme: Don Matteo 9, Provaci ancora prof 5, Un caso di coscienza 5, Una grande famiglia 2; potremo vedere numerose mini serie come: Adriano Olivetti – La forza di un sogno, con Luca ZingarettiAnna Karenina (interpretata da Vittoria Puccini) e il campione di ascolti delle fiction Beppe Fiorello tornerà con L’oro di Scampia.

Sarà davvero un anno strepitoso come ha confermato Gubitosi? Staremo a guardare!

Lea Stazi

Loading...

Vi consigliamo anche