0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Paola Perego contro Barbara D’Urso: ecco la verità

7 settembre 2009
11 Views

Paola Perego ha voluto difendere la sua presa di posizione a poche settimane dall’inizio della Tribù rilasciando un’intervista a Sorris e Canzoni in edicola domani.

"Ho voluto capire cosa rappresento per Mediaset. Non volevo una rettifica della D’Urso, non mi interessava, ma una difesa dell’azienda", dice la Perego che mette così fine alle polemiche dei giorni scorsi.

"Sono soddisfatta della risposta dell’azienda, che mi ha manifestato, finalmente in maniera pubblica, stima e rispetto"
spiega la Perego, che aggiunge: "non so se la D’Urso ce l’ha con me, non la conosco. Di certo non trovo elegante esprimere giudizi sui colleghi, tantomeno se sono nella stessa azienda".

Paola Perego passa poi ad elencare i passaggi cruciali della sua carriera partendo da Verissimo e arrivando a La Talpa.

"Il mio primo incarico, appena tornata a Mediaset, è stato quello di prendere in corsa Verissimo, che aveva scolti bassi, e di riportarlo a risultati buoni. In quel caso avevo la redazione giornalistica contro di me, e ho fatto un programma che coniugava informazione e intrattenimento, una formula che è stata ripresa da Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. Sono contenta di aver aperto una strada al cosidetto genere dell’infotainment, ovvero informazione e divertimento insieme",
dice la conduttrice ancora una volta rivolgendosi velatamente alla D’Urso.

Quanto alla Fattoria, dice, "ne parlavano come di un flop mentre in realtà andava benissimo, in una sera come la domenica in cui batteva altri programmi forti. Ma anche lì, non c’erano mai stati una parola nè un comunicato in mia difesa. Ho fatto due programmi come La Talpa e Buona Domenica. Due programmi dagli ascolti ottimi, che venivano criticati e tacciati di essere trash. Anche lì pubblicamente non sono stata mai difesa da Mediaset. Era strano che un’azienda non difendesse programmi che andavano bene e che aveva scelto lei di fare".

"Allora il suo problema non è la D’Urso?"
, le chiede alla fine dell’intervista Valerio Palmieri. "Di certo io non ho problemi con lei, non so lei con me", conclude Paola Perego.

A questo punto ci aspettiamo un faccia a faccia,
magari a Pomeriggio Cinque visto che a breve ci si dovrà confrontare, a Canale 5, con la decisione se mandare o meno in onda spezzoni de La Tribù durante il contenitore di Barbara D’Urso.

Loading...

Vi consigliamo anche