0 Shares 8 Views 5 Comments
00:00:00
11 Dec

Pedro Gonzalez eliminato da Amici 8

La Redazione
18 marzo 2009
8 Views 5

Pedro è l’eliminato della semifinale di Amici 8, il ballerino che non accederà alla finale di martedì prossimo nel corso della quale sarà decretato il vincitore di questa edizione del talent show di Canale 5.

Amici ha calamitato l’attenzione di 5.420.000 telespettatori con 25.83% di share, doppiando il talent show di Rai Due X Factor 2.

Come introdotto dalla De Filippi, la doppia sfida ha visto contrapposti Bianchi e Blu e tra Pedro e Alice al televoto il pubblico ha salvato Alice mandando così Pedro a casa.

Si parte comunque subito con le prove, Canto, Io vivrò assegnata da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele ad Alessandra e Luca con la vittoria di Luca; seconda prova, Prof canto, ‘O sarracino assegnato da Grazia Di Michele e Gabriella Scalise ad Alessandra e Luca che porta alla vittoria di Alessandra.

Terza prova, passo a due di Alessandra Celentano per Alice e Pedro e vittoria di Alice; quarta prova, canto, Who wants to live forever assegnata da Jurman a Valerio e Luca con il televoto che premia Valerio.

Proibitiva in canto, Beppe Vessicchio assegna Volami nel cuore sostenendo presenti "difficoltà per l’estensione e il falsetto nel finale" ad Alessandra e Luca con il televoto che premia Luca; Ballo, coreografia corale di Maura Paparo per Pedro e Alice che vince.

Settima prova
, Staffetta. Iniziano i Bianchi e Luca sceglie di sfidare Valerio sulle note di Meraviglioso e il televoto premia Luca. Ballo, assolo hip hop per Alice e Pedro e il televoto premia Alice. Canto, La voce della luna per Luca e Valerio con il televoto che premia Valerio.

Ottava prova, Musical, con due ospiti d’eccezione, Rossella Brescia e Sabrina Ferilli: i Bianchi con Sabrina Ferilli in Rugantino e i Blu con Rossella Brescia in A qualcuno piace caldo.

La prima sfida a squadre è vinta dai Bianchi con il 51% che indicano Pedro per l’uscita ma la commissione lo salva, così come salva Alessandra; la De Filippi svela così che la commissione vuole salvare tutti e far prevalere la volontà del pubblico. L’ultimo in classificadi gradimento tra i Blu è Pedro che va al ballottaggio.

Si riparte con la seconda sfida a squadre e si inizia con la Proibitiva in Canto di Vessicchio che sceglie Nel Sole di Al Bano per Luca e Valerio che vince.

Seconda prova, la comparata canto-ballo con Alessandra che canta in I can’t stand the rain e Alice che esegue una coreografia hip hop. Vince Alessandra e si passa alla terza prova, Canto, con Jurman che sceglie Yesterday per Luca e Valerio e il televoto che premia ancora Valerio.

Quarta prova, ancora la Comparata. Alessandra canta Respect e Alice balla In the closet. Dopo l’esibizione canora e il ballo vince la prova Alessandra.

Quinta prova, Staffetta, con inizio ad estrazione dei Bianchi che mandano in sfida Luca contro Alessandra in Scrivimi. Prima prova staffetta vinta da Alessandra e  Valerio che sceglie Rithm is in the sky e la canta contro Luca vincendo di nuovo al televoto.

La seconda sfida a squadre è vinta dai Blu con il 56% dei voti che indicano Alice, ultima in classifica e dunque al ballottaggio contro Pedro.

Ballottaggio che propone nuove sfide: si parte con l’improvvisazione di Ezralow con Alice premiata dal pubblico. Poi si passa al canto con Valerio che si esibisce in favore di Pedro con Sentimento (inedito del suo nuovo disco) e Luca a favore di Alice con Mi manchi (inserito nel suo cd) e ancora una volta vittoria di Pedro.

Terza e quarta prova sono entrambi passo a due di Garrison e al termine si chiude subito il televoto.

Vince Alice con il 55% dei voti
ma Pedro, eliminato, viene subito chiamato da Saverio Marconi per sostenere il provino per un prossimo musical.

I finalisti di Amici 8, che si contenderanno 200.000 euro e forse la gloria sono: Valerio, Alessandra, Alice e Luca.

Vi consigliamo anche