Piloti e Andata e Ritorno provano il crossover

In Italia non era mai accaduto tranne che per qualche reality ma la possibilità offerta sembra enorme: le due sit-com di Rai2 Andata e Ritorno e Piloti si affideranno, prossimamente, al cosidetto crossover.

Si tratta del passaggio di uno dei protagonisti di Andata e Ritorno in un episodio di Piloti nello stesso ruolo; passaggio che avrà luogo il prossimo 29 maggio quando in Piloti, con Max Tortora ed Enrico Bertolino, Giorgia (Cinzia Molena), pendolare tutti i giorni sul treno di Andata e Ritorno, salirà sull’aereo della tv interpretando lo stesso ruolo.

Lo stratagemma è semplice: in Andata e Ritorno Giorgia è pendolare sul treno della prima instant sit-com interamente girata sul treno ma nella vita fa la hostess.

In Piloti interpreterà un’assistente di volo, sull’aereo di Tortora e Bertolino, e si scoprirà che è un’ex fiamma di Max Tortora.

Tra gli esempi più riusciti di crossover televisivo negli Usa si ricordano quello avvenuto tra The Practice e Ally McBeal, quando Ally è comparsa in alcuni episodi di The Practice e Bobby Donnel in alcuni di Ally McBeal.