0 Shares 64 Views
00:00:00
25 May

Primarie Pd, i Fantastici Cinque stasera a confronto su Sky

dgmag - 12 novembre 2012
12 novembre 2012
64 Views

Il Pd si prepara ad affrontare le primarie con uno scontro televisivo ospitato da Sky Tg24 oggi, 12 novembre 2012, in prima serata e per arrivare preparati all'appuntamento dal Partito Democratico hanno deciso di lanciare una vera e propria campagna elettorale sui generis, che ha già trovato spazio sui social italiani.

Sul sito del Partito Democratico campeggia infatti un'immagine che ritrae i cinque candidati alle primarie nelle vesti dei Fantastici 5, montaggio/caricatura che sta facendo parlare tutti quelli che si chiedono se la politica non sia davvero diventata un teatrino inutile e di cui vergognarsi.

Bersani, Renzi, Vendola, Tabacci e Puppato sono i cinque candidati per le primarie del Pd e stasera alle 20.30, nello studio di Sky che il giovedì ospita X Factor si sfidano per cercare di farsi amare dall'elettorato.

Le regole sono chiare e definite: quattro temi e risposte di un minuto e mezzo a candidato con possibilità di usare dei bonus in replica. Alla fine della sfida ogni candidato avrà a disposizione un minuto e mezzo per l'appello finale, come in ogni reality show ad eliminazione che si rispetti. Il dibattito è in onda su Sky Tg24 ma anche su Cielo in chiaro per venire incontro alle esigenze di chi non ha il satellite.

A moderare il dibattito Gianluca Semprini che permetterà anche al pubblico di intervenire seguendo questa scaletta: un sostenitore di Laura Puppato farà una domanda a Nichi Vendola, un sostenitore di Bruno Tabacci farà una domanda a Pierluigi Bersani, un sostenitore di Nichi Vendola farà una domanda a Matteo Renzi, un sostenitore di Matteo Renzi farà una domanda a Laura Puppato e alla fine un sostenitore di Pierluigi Bersani farà una domanda a Bruno Tabacci.

E scatta anche il "giallo": l'indirizzo della prehome del sito si chiama Fantastici 4 ma i candidati sono 5 e quindi ci si chiede chi è considerato "l'intruso" delle primarie all'interno del Pd? Tabacci, il Silver Surfer della situazione? O Laura Puppato, la Donna Invisibile?
 

Loading...

Vi consigliamo anche