0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Primarie Pd, i Fantastici Cinque stasera a confronto su Sky

12 novembre 2012
10 Views

Il Pd si prepara ad affrontare le primarie con uno scontro televisivo ospitato da Sky Tg24 oggi, 12 novembre 2012, in prima serata e per arrivare preparati all'appuntamento dal Partito Democratico hanno deciso di lanciare una vera e propria campagna elettorale sui generis, che ha già trovato spazio sui social italiani.

Sul sito del Partito Democratico campeggia infatti un'immagine che ritrae i cinque candidati alle primarie nelle vesti dei Fantastici 5, montaggio/caricatura che sta facendo parlare tutti quelli che si chiedono se la politica non sia davvero diventata un teatrino inutile e di cui vergognarsi.

Bersani, Renzi, Vendola, Tabacci e Puppato sono i cinque candidati per le primarie del Pd e stasera alle 20.30, nello studio di Sky che il giovedì ospita X Factor si sfidano per cercare di farsi amare dall'elettorato.

Le regole sono chiare e definite: quattro temi e risposte di un minuto e mezzo a candidato con possibilità di usare dei bonus in replica. Alla fine della sfida ogni candidato avrà a disposizione un minuto e mezzo per l'appello finale, come in ogni reality show ad eliminazione che si rispetti. Il dibattito è in onda su Sky Tg24 ma anche su Cielo in chiaro per venire incontro alle esigenze di chi non ha il satellite.

A moderare il dibattito Gianluca Semprini che permetterà anche al pubblico di intervenire seguendo questa scaletta: un sostenitore di Laura Puppato farà una domanda a Nichi Vendola, un sostenitore di Bruno Tabacci farà una domanda a Pierluigi Bersani, un sostenitore di Nichi Vendola farà una domanda a Matteo Renzi, un sostenitore di Matteo Renzi farà una domanda a Laura Puppato e alla fine un sostenitore di Pierluigi Bersani farà una domanda a Bruno Tabacci.

E scatta anche il "giallo": l'indirizzo della prehome del sito si chiama Fantastici 4 ma i candidati sono 5 e quindi ci si chiede chi è considerato "l'intruso" delle primarie all'interno del Pd? Tabacci, il Silver Surfer della situazione? O Laura Puppato, la Donna Invisibile?
 

Vi consigliamo anche