Primo e Ultimo, il nuovo gioco con Teo Mammuccari

Si chiama Primo e Ultimo il gioco che stasera, a poco meno di un anno dal suo ultimo impegno (e con una “piccola rivoluzione” familiare in più) segna il ritorno di Teo Mammucari in televisione.

Il programma, tratto da un format inglese e sviluppato da Endemol per la prima serata di Italia 1, è un game show dove lo spettacolo, oltre che dal solito ciclone Teo, è assicurato dai concorrenti che, partiti in undici, si ritroveranno in tre, al termine di quattro prove, a contendersi il montepremi in palio.

Semplice il meccanismo che si rifà al titolo stesso del programma dove a vincere saranno tutti fuorché il Primo e Ultimo.

Ogni concorrente, infatti, nella rincorsa alla risposta esatta dovrà fare attenzione a restare nel mezzo: tra dodici modelle di età compresa tra i 19 e i 35 anni, per esempio,  si dovranno scegliere quelle di età compresa tra i due estremi, pena l’eliminazione.

Due esclusioni per ogni gioco che porteranno i tre concorrenti rimasti ad affrontare l’ultima prova: siglare un assegno attribuendo una cifra che potranno incassare solo se gli altri due avversari ne avranno indicata una di importo superiore o inferiore.

Accanto a Teo Mammucari l’ex velina Melissa Satta e l’ormai consolidata spalla Ciccio Graziani.