Private Practice, lo spin off di Grey’s Anatomy su Rai 2

Private Practice è una serie televisiva statunitense di genere medico ospedaliero trasmessa dalla ABC.

In Italia la serie debutta su Raidue da stasera e andrà in onda ogni martedì alle 21.05.

Private Practice ha come protagonista la dottoressa Addison Forbes Montgomery, interpretata da Kate Walsh.

Il telefilm nasce come spin-off della serie tv Grey’s Anatomy e gli episodi 3 e 4 della terza serie di Grey’s Anatomy costituiscono il backdoor pilot.

La prima puntata: la dottoressa Addison decide di lasciare il suo lavoro a Seattle e trasferirsi dalla sua amica Naomi a Los Angeles per iniziare una nuova vita alla Oceanside Wellness Group.

Il suo arrivo è certamente inaspettato per i nuovi colleghi con i quali dovrà entrare in sintonia.

Tra i casi da affrontare quello di una ragazza che ha tenuto nascosto al padre di essere incinta, una madre con disturbi psichici per la morte del figlio, la disputa tra l’ex moglie e l’attuale fidanzata di un uomo morto nel tentativo di avere un figlio.

Cooper ingaggia una "intrattenitrice" per aiutare Sam che è da poco diventato single, ma ciò scatena la gelosia di Naomi e di Addison. Dovrà anche affrontare lo strano caso di una bambina con una grave malattia ereditaria, ma i risultati del DNA rivelano una verità sconcertante…

In America la prima stagione (che è formata da 9 episodi) è stata trasmessa dal 26 settembre 2007 al 5 dicembre 2007, ogni mercoledì alle 21 sulla rete statunitense ABC.

La ABC ha deciso di concludere la serie con soli 9 episodi e i nuovi episodi della seconda serie sono in onda sempre su ABC.