0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Programmi Rai 2 autunno 2010: tra Annozero, X Factor 4 e Belen

16 giugno 2010
9 Views

Raggiungere pubblici diversi all’insegna dell’originalità e senza dimenticare la storia di Raidue: questa la mission della Rai che ha reso noti i programmi che andranno in onda su Rai 2 nel prossimo autunno.

Il day time è caratterizzato da conferme e novità: alle 11 tornerà I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e l’imprescindibile Paolo Fox.

Dopo il Tg2 delle 13 e le rubriche a cura della testata giornalista, Raidue presenterà a partire dalle 14 il nuovo Pomeriggio 2, dal taglio sperimentale, che racconterà gli umori dell’Italia in modo complementare alle trasmissioni tipiche di quella fascia oraria.

Dalle 16.15 Raidue proporrà I Gialli sul Due con la riproposizione di alcune fiction molto amate come La Singora in giallo e Numb3rs. Alle 19 la striscia quotidiana di X Factor 4 condotta da Francesco Facchinetti ed Alessandra Barzaghi (dal lunedì al sabato) mentre alle 19.40 Squadra speciale Cobra 11 (dal lunedì alla domenica).

Il prime time sarà caratterizzato dal ritorno su Raidue delle partite di Champions League e nelle settimane in cui la Champions riposerà, Raidue presenterà il mercoledì la nuova stagione di Voyager – Ai confini della conoscenza.

Francesco Facchinetti tornerà a condurre il lunedì, per il quarto anno consecutivo, X-Factor e al termine di X-Factor 4 andrà in onda Terminator, nuovo appuntamento all’insegna della comicità con Belen Rodriguez.

A Monica Setta la prima serata con Solo per amore, una trasmissione che racconterà in otto puntate storie d’amore e sentimenti.

Confermati Michele Santoro al giovedì e L’ultima parola di Gianluigi Paragone in onda il venerdì in seconda serata; un nuovo appuntamento dedicato all’informazione economica caratterizzerà invece la seconda serata del mercoledì.

La seconda serata di Raidue si arricchirà di un nuovo programma, TV MANIA, appuntamento dedicato a chi vuole conoscere ed approfondire il mondo della tv, visto anche da un punto di vista semiologico e sociologico. Non mancheranno inoltre alcuni appuntamenti de La storia siamo noi dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Raidue proporrà inoltre sei serie in prima visione italiana e in esclusiva come Castle, N.C.I.S, N.C.I.S: Los Angeles, Criminal Minds, The Good Wife e Cold Case.

Vi consigliamo anche