0 Shares 22 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Programmi Rai per l’autunno 2009

dgmag - 18 giugno 2009
18 giugno 2009
22 Views 1

La Rai ha ufficializzato i palinsesti per il prossimo autunno, confermando alcune scelte già note e modificando alcune gestioni e alcune conduzioni.

Dal 12 al 14 settembre su Rai 1 andrà in onda Miss Italia 2009 condotto da Milly Carlucci mentre da martedì 15 settembre Antonella Clerici sarà al timone di Tutti pazzi per la tele; il giorno dopo, il 16 settembre, sarà la volta di Vincenzo Salemme con Nord e sud mentre dal 21 ottobre Gianni Morandi sarà mattatore de La nostra storia (titolo provvisorio, ndr).

I migliori anni di Carlo Conti tornerà il 18 settembre mentre dal 19 settembre sarà la volta di Max Giusti e del suo Affari tuoi La Lotteria che consentirà anche a chi è a casa di poter giocare in diretta e confrontarsi con il famigerato “Dottore”.

Quanto al daytime, da lunedì 14 settembre tornano Uno Mattina con Eleonora Daniele, La prova del cuoco con Elisa Isoardi, Verdetto finale con Veronica Maya, Festa italiana con Caterina Balivo e La vita in diretta con Lamberto Sposini.

Game di Rai 1 sarà ancora L’eredità con Carlo Conti, dal 14 settembre.

Porta a Porta inizierà il 15 settembre mentre Domenica In andrà in onda dal prossimo 4 otobre.

Quanto a Rai 2, la rete conferma il suo impegno sulla fascia bambini a cui dedica l’offerta quotidiana di Cartoon Flakes, L’Albero Azzurro e l’appuntamento settimanale di Ragazzi c’è Voyager il sabato mattina.

Confermati gli storici contenitori del weekend Mattina in famiglia e Mezzogiorno in Famiglia, condotti rispettivamente da Tiberio Timperi (il primo) e da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia (il secondo).

Spazio, il sabato pomeriggio, al talento musicale con X Factor il processo condotto da Francesco Facchinetti e alla novità di Scalo 76 talent, in onda dal lunedì il sabato. Il programma condotto da Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno selezionerà talenti in tutti gli ambiti dello spettacolo: dalla musica al ballo, dalla comicità al teatro.

La domenica mattina si innesta Ricominciare, un appuntamento settimanale condotto da Alda D’Eusanio che proporrà le storie di chi, con la volontà di farcela, prova a ricominciare la propria vita. La domenica pomeriggio è dedicata, sempre, alle emozioni del grande calcio e ai protagonisti dello spettacolo e della cultura nel salotto di Simona Ventura a Quelli che….

Confermati I Fatti Vostri e L’Italia sul Due con Francesca Senette e Milo Infante; il pomeriggio proseguirà con Scalo 76 talent mentre nel preserale Raidue conferma la fortunata formula che vede alle 19 la striscia di X-Factor e alle 19.35 il telefilm Cobra 11 prima del TG2 delle 20.30.

Il lunedì si conferma la serata di X Factor, il martedì Raidue avvia la stagione con la fiction Caso di Coscienza 4 seguito dalla terza serie di Nebbie e Delitti; il mercoledì torna Voyager che si alternerà alle partite di Champions League mentre attualità e approfondimento sono l’appuntamento abituale del pubblico di Raidue con Annozero il giovedì. Le serate di venerdì, sabato e domenica sono dedicate alle serie cosiddette americane.

In seconda serata su Rai 2 il lunedì andrà in onda l’ironia di Scorie, il martedì la rubrica sportiva Martedì Champions alternata a dei telefilm, il mercoledì La Storia siamo noi, il giovedì Palco e Retropalco mentre il venerdì torna Daria Bignardi con le incalzanti interviste de L’era glaciale. Conclusa la seconda serie del programma della Bignardi tornerà Gianluigi Paragone per un nuovo programma di approfondimento con inchieste, reportage e dibattito in studio.

Su Rai 3
confermati Che Tempo che fa con Fabio Fazio, il sabato e la domenica dalle 20.10 alle 21.30 e gli speciali; confermati anche Ballarò, Chi l’ha visto?, Mi Manda Raitre, n ½ h di Lucia Annunziata e Alle falde del Kilimangiaro.

Tornerà il nuovo programma di reportage di Riccardo Iacona PresaDiretta, la nuova edizione di Per un pugno di libri, la nuova serie di Blu Notte di Carlo Lucarelli, la ripresa della messa in onda della fiction La Nuova Squadra.

Loading...

Vi consigliamo anche