0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Programmi tv stasera: Non sparate sul pianista su Rai 1 con Carlo Conti

4 settembre 2010
10 Views

Stasera su Rai 1 va in onda, alle 21.35, Non Sparate sul Pianista, un game-show condotto da Carlo Contiin cui due squadre musicali composte da concorrenti Vip si sfidano sulla loro conoscenza delle canzoni.

Non si tratta però solo di conoscere la musica e i ritornelli ma anche altri aspetti delle canzoni stesse, che sono il vero motore e filo conduttore dello spettacolo.

Le due squadre protagoniste del gioco (Bianca e Nera) sono capitanate da due cantanti–pianisti (con un vero pianoforte di fronte a loro per mezzo del quale dovranno suonare ed improvvisare canzoni). Al fianco dei due Capitani, tre ospiti per ciascuna squadra con il pallino della musica e con una bella voce.

La Gara darà vita ad alcune esibizioni di alta classe ed eleganza, strumentalmente e vocalmente impeccabili e permetterà di assistere a duetti e trii inediti anche se lo scopo vero di queste esibizioni, oltre a fare musica e spettacolo, è quello di indovinare la canzone misteriosa alla quale appartiene l’intero verso.

Tutte le canzoni in gioco sono degli evergreen scelti in modo tale che anche e soprattutto il pubblico a casa possa partecipare al programma divertendosi e cantando insieme ai vari ospiti. Tra un round e l’altro, lo spettacolo presenterà tanti giochi, tutti sul tema musicale, che permetteranno di variare la scaletta, di assegnare altri “punti” e di far partecipare e divertire il pubblico a casa.

Per aiutare e sostenere le squadre in Studio anche una Band di 12 Elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi; e, sempre per arricchire la serata, sono previsti intermezzi comici e ospiti musicali che oltre a presentare le loro canzoni, parteciperanno anche ad alcune fasi di gioco.

Il programma si concluderà con una sfida serrata all’ultima canzone che assegnerà gli ultimi punti per decretare la squadra vincitrice ed in cui l’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Stefano Palatresi sarà gran protagonista.

Nessuno comunque vincerà nulla se non il piacere di essersi divertiti e di aver divertito il pubblico a casa.

Un po’ Musichiere, un po’ Furore: riuscirà questo Non sparate sul pianista a trattenere gli italiani in casa?

Loading...

Vi consigliamo anche