0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Provini Grande Fratello 10 a Roma: boom di presenze

dgmag - 2 luglio 2009
2 luglio 2009
15 Views

Boom di presenze per gli open cast di Grande Fratello 10 a Roma: oltre 1.200 persone hanno sostenuto il provino nella prima giornata degli open cast di Roma per la nuova edizione del reality di Canale 5 che partirà ad ottobre condotto per la quinta volta da Alessia Marcuzzi e che, per festeggiare il brillante traguardo della decima edizione, promette di essere l’edizione più sorprendente e imprevedibile di sempre.

Già dalle prime ore del mattino all’esterno degli Studios di via Tiburtina, si è formata la fila di aspiranti concorrenti; in tanti hanno intrapreso un lungo viaggio per tentare di entrare nella casa più famosa d’Italia.

Non si sono presentati, infatti, solo ragazzi romani ma anche moltissimi provenienti da altre regioni, come Naomi, partita ieri sera alle 22:30, in macchina, da Taranto insieme al compagno e ai 3 figli: “siamo arrivati stamattina alle 5 e loro ora sono in albergo. Io sono qui anche se, a dire il vero, mio marito non crede molto in questo mio sogno”.

Numerosi anche i ragazzi stranieri
che arrivano da paesi lontani e i ragazzi figli di immigrati o adottati da coppie italiane, come Francesca, 20 anni, di origini bulgare, adottata quando aveva 7 anni e mezzo, che vuole partecipare a GF perché nella sua vita non ha “mai vinto niente”.

Sorpresa per la folla dei ragazzi quando, verso ora di pranzo, è arrivato Ferdi, vincitore della scorsa edizione; il 22enne montenegrino, che aveva cominciato la sua avventura di GF proprio dagli open cast (quelli di Rimini dell’autunno scorso, ndr), ha dato consigli agli aspiranti gieffini, si è fatto fotografare con loro e ha firmato autografi.

Quest’anno tra le professioni maggiormente rappresentate ci sono studenti universitari ma anche commessi, barman, estetiste, ristoratori, elettricisti, idraulici, operatori di call center, operai.

Non sono mancati disoccupati in cerca di lavoro; l’età media dei partecipanti va dai 20 ai 30 anni anche se si è registrata la presenza di ultrasessantenni che il più delle volte sono arrivati per accompagnare figli o nipoti, e anche di un 82enne.

Non sono mancate le coppie di fidanzati, marito e moglie, fratello e sorella, padre e figlio, madre e figlia.

Differenti le motivazioni che hanno spinto i ragazzi ad affrontare il provino: per la maggioranza, però, partecipare al reality sarebbe comunque un’esperienza straordinaria che potrebbe cambiare la loro vita. C’è chi, invece, vorrebbe entrare per conquistare la notorietà e guadagnare tanti soldi ma anche chi la vive come una sfida con sé stesso o con gli altri.

Una curiosità: a fare la fila sotto il caldo sole della capitale c’erano più uomini che donne, probabilmente spinti dal fatto che nelle ultime 5 edizioni ha sempre vinto un uomo (prima di Ferdi, infatti, hanno vinto Mario, Milo, Augusto e Jonathan).

Domani si replica a Roma, sempre dalle 8:30 presso gli Studios in via Tiburtina 521, mentre l’appuntamento successivo sarà a Milano venerdì 10 e sabato 11 luglio, sempre dalle 8:30, presso Atahotel Executive, in Viale Don Luigi Sturzo, 45.

Loading...

Vi consigliamo anche