0 Shares 15 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

Provini per X Factor 3, si inizia oggi

5 giugno 2009
15 Views 1

E’ tutto pronto per l’inizio ufficiale, oggi, dei provini per la terza edizione di X Factor nonostante ancora non sia stato ufficializzato il nome del terzo giurato che affiancherà Mara Maionchi e Morgan nel talent show di Rai 2.

Il primo appuntamento per coloro che vogliono dimostrare il proprio X Factor è infatti da oggi a domenica 7 giugno, a partire dalle 11, in Piazza Ravennati (Ingresso B) ad Ostia Lido (Roma).

A giudicare durante la prima fase dei provini sarà una squadra composta da autori ed esperti della società di produzione Magnolia, che decideranno chi inviare alla fase finale da cui poi usciranno i concorrenti della terza edizione e qualche riserva per eventuali ingressi successivi.

Ad Ostia, e in tutte le location, è stato allestito un vero villaggio che ospita 10 salette insonorizzate (dove saranno ascoltati dal mattino alla sera fino a 1.000 candidati al giorno), un palco dove durante il giorno sareanno trasmessi direttamente sugli schermi i provini più interessanti e in serata si svolgeranno i concerti di band emergenti e artisti lanciati proprio dal talent show di Raidue.

Ad Ostia stasera saliranno sul palco le Officine Pan, sabato l’acclamatissimo finalista dell’ultima edizione Jury e domenica i Farias.

Dopo la tappa di Ostia, l’X Factor Casting Tour continuerà il 12, 13 e 14 giugno in Piazza Giulio Cesare a Milano, il 20 e 21 giugno a Bari, il 25 e 26 giugno a Napoli, il 3 e 4 luglio a Catanzaro e in altre cinque località fino a settembre.

Attualmente oltre 10.000 le richieste pervenute senza che siano ancora partiti i promo ufficiali del programma.

Per partecipare ai provini si può chiamare il numero 0423733060 o collegarsi al sito www.xfactor.rai.it; ci si può candidare anche mandando il video di un’esibizione (della durata di 1 minuto e in formato WMV) nella apposita sezione del sito ma solo i migliori saranno pubblicati online e poi si potrà essere contattato per un provino.

Loading...

Vi consigliamo anche