0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Quelli che… il calcio: Simona Ventura, Bettarini e Caputi da domenica su Rai 2

11 settembre 2009
8 Views

Da domenica 13 settembre arriva la sedicesima edizione di Quelli che… il calcio condotto per l’ottava volta consecutiva da Simona Ventura.

Calcio di inizio alle 13.50 su Raidue per un’edizione ricca di novità, una nuova squadra, un nuovo regista, Celeste Laudisio e una scenografia totalmente rinnovata.

Per Simona Ventura è stata una scelta di vita, una sorta di dichiarazione d’amore per un programma che firma sin dalla sua prima alla conduzione e per al quale ha deciso di dedicare tutte le proprie energie rinunciando ad altri impegni televisivi: "sto lavorando con grandissimo impegno e con tutte le mie energie a questa nuova edizione di Quelli che il calcio e… tanto che ho voluto mettere da parte qualsiasi altro progetto lavorativo per il prossimo autunno. Con l’azienda e con lo staff coinvolto nel programma stiamo mettendo tutte le nostre energie per realizzare un rinnovamento senza precedenti, il più grande mai fatto negli 8 anni che mi hanno vista conduttrice e autrice del programma.  Una grande emozione quindi e tanta adrenalina oltre ad una forte componente emotiva perché il calcio è da sempre la mia grande passione ed il motivo per cui ho deciso di lavorare in tv".

Simona Ventura oltre a condurre la trasmissione, sarà l’inviata speciale e realizzerà interviste esclusive con personaggi cult del mondo dello sport e dello star system.

La squadra è stata rafforzata per cui, confermati i punti di forza, arrivano alcuni volti nuovi come quello di Stefano Bettarini che interagirà con lei e con il giornalista sportivo Massimo Caputi, presenza ormai storica del programma.

"Mi toccherà il commento tecnico alle partite", dice Caputi, "e le considerazioni sull’attualità calcistica, ma dovrò essere pronto a rispondere a eventuali sortite comiche nei miei confronti".

Per Bettarini, invece, “Quelli che il calcio è un vero e proprio ritorno al mondo dello sport a cui si è dedicato per 18 anni prima di intraprendere la carriera televisiva".

Riconfermato anche l’immancabile Aldo Biscardi in qualità di inviato di punta negli stadi, e Matteo Materazzi nel ruolo di incursore nel mondo del calcio.

Nuovi personaggi comici saranno affidati all’arte di David Pratelli, un nuovo acquisto chiamato a sostituire Max Giust, e di Lucia Ocone, riconfermata grazie al grande successo di pubblico.

Alla postazione Internet due giovani novità: il conduttore televisivo Alessandro Cattelan e Francesca Macrì, consacrata dalla scorsa edizione di Scorie.

Ampio spazio, come sempre, verrà dato anche alla musica, con una pagina dedicata ai più grandi artisti del momento sia italiani che internazionali.

Vi consigliamo anche