‘Questi siamo noi’: arriva lo show di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo

Dopo tanta attesa e una lunga promozione pubblicitaria arriva in televisione lo show condotto da Gigi D''Alessio e Anna Tatangelo

Questi siamo noi” è il nuovo show di Canale 5 che presto arriverà sugli schermi televisivi italiani. Lo spettacolo sarà condotto da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo per la prima volta su un palco non solo in veste di cantanti. L’appuntamento è stato fissato per il 25 novembre anche se non si conosce nel dettaglio se sarà un’unica serata o due appuntamenti distinti.

I due cantanti, intervistati sulle novità dello show, hanno lasciato trapelare alcune indiscrezioni facendo intendere che la Tatangelo non si limiterà ad accompagnare D’Alessio nelle canzoni ma sarà protagonista della scena anche con dei balli, preparati grazie all’aiuto del coreografo Marco Garofalo.

La Tatangelo vuole, infatti, presentarsi al suo pubblico come un’artista completa capace di cantare, ballare e intrattenere i suoi numerosi fans.
Le aspettative sul programma sono alte, anche se difficilmente riusciranno a eguagliare i successi di altri due eventi musicali di grande portata, il concerto di Morandi e quello di Celentano. D’Alessio però non è spaventato dal confronto anche perché ha parlato di uno stile più familiare. Al centro ci sarà sempre la musica ma anche il varietà.

Il settimanale Chi ha anticipato in esclusiva alcuni degli ospiti che prenderanno parte allo show. Tra i primi nomi fatti ci sarebbero quello del cantante Roberto Vecchioni e del gruppo dei Modà.

Per D’Alessio non si tratta della prima conduzione, diversi anni fa in Rai ha portato in scena lo spettacolo “Questo sono io” ospitando grandi nomi della musica italiana. Il cantante, che festeggia i suoi vent’anni di carriera, vuole ringraziare in grande stile il pubblico che da sempre lo ama e lo sostiene anche nei momenti più difficile. Il programma diventa l’occasione per riunire la famiglia, quella formata con la cantante Anna Tatangelo e tanti amici musicisti e del mondo dello spettacolo.

La messa in onda del programma è stata fino alla fine incerta. In un primo momento si pensava che dovesse partire a fine novembre poi è stato anticipato a lunedì 25. Forse Canale 5 non ha voluto rischiare con il confronto diretto con uno dei programmi di punta di Rai Uno “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci ed ha deciso di riposizionare lo show in un’altra data. ”Questi siamo noi” vedrà così il via il prossimo 25 novembre e se ne sentiranno delle belle sullo show dei cantanti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.