0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Radio Belva chiude dopo una sola puntata

LaRedazione - 11 ottobre 2013
LaRedazione
11 ottobre 2013
14 Views

Radio Belva chiude dopo una sola puntata, ad annunciarlo è stata la stessa direzione delle reti Mediaset attraverso un comunicato stampa. E’ durata solo il tempo della prima messa in onda l’avventura televisiva di Giuseppe Cruciani e David Parenzo conduttori radiofonici della Zanzara su Radio24.

Il programma aveva lo scopo di portare in chiaro il format radiofonico parlando di attualità e temi politici e sociali senza filtri e in modo schietto.
Peccato che però a una domanda di Cruciani a Sgarbi a proposito delle candidature alle scorse elezioni politiche si sia arrivati a sfiorare la rissa, il botta e risposta tra gli ospiti e i conduttori si è fatto molto accesso e sono arrivati gli insulti.

Il comunicato stampa sulla chiusura è stato firmato dal direttore generale Mauro Crippa, che ha espresso parole molto dure nei confronti dei contenuti portati in onda. Citando una metafora del mondo automobilistico Crippa ha così fatto tornare ai box Radio belva senza neppure dare al programma la possibilità di fare un secondo giro di pista.

La causa di questa chiusura forzata è da ricondurre ai toni fin troppo accesi degli ospiti invitati in studio, che hanno quasi sfiorato la rissa, da ciò è arrivata la decisione dall’alto di chiudere il programma trasmesso in prime time lo scorso mercoledì.

Intanto sul web da una parte è montata la polemica per la mancanza di sperimentazione da parte delle reti Mediaset, che hanno provato qualcosa di nuovo, ma è andata male, dall’altra, invece, non è mancata l’ironia per una chiusura tanto sospirata persino dagli ospiti in studio.
A farsi portabandiera di questo tanto agognato stop per Radio Belva è stato proprio Vittorio Sgarbi, il critico d’arte, che non ha perso l’occasione per lanciare delle frecciatine via Twitter.

Sgarbi ha poi successivamente aggiunto che il programma in sé aveva del potenziale ma che è stato sbagliato il modo di approcciarsi al pubblico e agli ospiti. Al critico e opinionista televisivo non è piaciuto il modo in cui i due conduttori hanno trattato gli ospiti in studio, quasi come animali da circo da sfruttare per ottenere audience e, come lui stesso ha ribadito, la cosa non è piaciuta neppure ad Alba Parietti, svilita nei suoi discorsi fino ad arrivare a parlare di chirurgia estetica e labbra rifatte.

Il programma segnava tra l’altro anche il ritorno a Rete 4 di Emilio Fede come inviato ma Radio Belva ha chiuso dopo una sola puntata e non si sa se e quando potrebbe riprendere.

Loading...

Vi consigliamo anche