0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Raffaele Sollecito a Quarto Grado, l’intervista completa

5 novembre 2011
9 Views 1

E’ andata in onda ieri sera durante Quarto Grado, mentre l’Italia si raccoglieva intorno alla tragedia di Genova e alcuni cessavano le trasmissioni come Maurizio Crozza che ha preferito evitare la messa in onda di Italialand, la prima intervista che Raffaele Sollecito ha rilasciato dopo l’uscita dal carcere e l’assoluzione per l’omicidio di Meredith Kercher.

Sollecito ha risposto dettagliatamente a tutte le domande che Salvo Sottile gli ha rivolto sostenendo di aver deciso di parlare per denunciare tutto ciò che di storto c’è, secondo lui, in un sistema che ha tenuto in carcere per 4 anni due persone innocenti.

Ha sostenuto che il suo è stato un caso unico in tutto il mondo sia dal punto mediatico che giudiziario e ha dichiarato di aver deciso di parlare per evitare che accada di nuovo a qualcuno innocente; Sollecito ha anche dichiarato di non aver prestato molta attenzione ai colpevolisti ma di aver sentito sempre molto affetto e solidarietà nei 4 anni di carcere.

Ha anche ammesso di sentirsi frustrato perchè la sentenza di assoluzione potrebbe essere nuovamente ribaltata ma ha anche chiesto giustizia per Meredith Kercher pensando ai genitori e alla famiglia della ragazza nella speranza che si battano per trovare la verità.

Ovviamente non è mancato il momento "romantico"
quando Salvo Sottile ha chiesto a Raffaele Sollecito della sua storia con Amanda: con gli occhi rossi il ragazzo ha risposto che la sua storia con l’americana è finita e che le augura tutta la felicità possibile dopo che il loro rapporto si è cimentato ed è diventato affetto intrinseco e fortissimo specie dopo aver passato 4 anni di carcere che hanno spento qualsiasi altro sentimento tra di loro.

Non troppo concorde la platea che ha seguito Quarto Grado e l’intervista a Raffaele Sollecito che si è esposta su Internet utilizzando in special modo Twitter con l’hashtag #quartogrado e lasciando commenti a destra e manca per esprimere il suo disappunto.

Il video con l’intervista completa di Salvo Sottile a Raffaele Sollecito sarà pubblicato appena disponibile intanto vi invitiamo a dirci la vostra su quanto andato in onda a Quarto Grado.

Vi consigliamo anche