0 Shares 19 Views
00:00:00
13 Dec

‘Rambo’ serie Tv. Stallone il potenziale protagonista

LaRedazione
23 agosto 2013
19 Views

Chi non si ricorda di Rambo, il celebre eroe del grande schermo diventato una vera e propria icona del cinema degli anni ’80? Sembra che oggi, a distanza di più di trent’anni dal suo esordio cinematografico, qualcuno abbia deciso di portarlo sul piccolo schermo con una serie televisiva che alimenti ancora la sua leggenda. E il protagonista potrebbe essere ancora lui, l’indimenticabile Sylvester Stallone.

La notizia giunge -come è naturale- direttamente dall’America. Hollywood Reporter, autorevole rivista che riporta notizie sul mondo del cinema e dello star system, svela il raggiungimento di un accordo per l’utilizzo dei diritti sul personaggio di Rambo, detenuti dalla Nu Image. La casa di produzione interessata a mandare in onda la serie è la Entertainment One, già nota per aver lanciato serie televisive di estremo successo come ‘The Walking Dead’. Operativa in stati come l’America del Nord, il Canada e il Regno Unito, c’è da scommettere che la Entertainment One abbia tutte le carte in regola per replicare i suoi risultati da record anche con questa nuova serie.

Molto amato da adulti e ragazzi, il personaggio di Rambo viene lanciato nell’ormai lontano 1982 con l’uscita dell’omonimo film diretto da Ted Kotcheff . John Rambo, eroe del Vietnam tornato in America e privo di un posto nella società civile, fatica a trovare un lavoro e un luogo in cui stare. Il suo vagabondare per l’immaginaria città di Hope lo porta a inimicarsi lo sceriffo locale Teasle, che lo arresterà e lo esporrà alle torture e umiliazioni dei suoi subalterni. Torturato e ferito nell’orgoglio, l’eroe di guerra userà tutte le sue risorse e gli addestramenti ricevuti per scappare e rovesciare le sue sorti. Rifugiatosi fuori città e braccato dalla polizia, Rambo opporrà una strenua resistenza alla cattura, rivelandosi un vero osso duro da catturare.

Dai lontani anni ’80, la saga ha contato altri tre film -l’ultimo dei quali uscito nel più recente 2008- in cui il protagonista ha sempre mostrato il volto indimenticabile di Stallone, ormai legato in maniera indissolubile al suo personaggio. Non stupisce, quindi, che la casa di produzione punti ancora sul noto attore per la produzione di questa nuova serie Tv.
Rimane solo da scoprire se Stallone abbia conservato intatto il proprio fisico che lo rese celebre nei panni dell’imprendibile Rambo, dato che dopotutto sono trascorsi ormai trent’anni da quando l’attore comparve per la prima volta sullo schermo in questo ruolo. Non rimane che attendere, anche se sicuramente il vecchio Rambo non sarà rimasto a guardare.

Vi consigliamo anche