Reality Game, il reality show dei riciclati

E’ iniziato il 27 agosto Reality Game, una sorta di reality show condotto da Francesca Lodo in onda su Sky Vivo tutti i giorni fino al 20 settembre alle 17.30.

Di Reality Game si era già parlato qualche tempo fa, quando si era sparsa la voce che si sarebbe trattato di un nuovo programma in onda su Italia1 per la stagione estiva; voce poi smentita dai vertici dell’emittente Mediaset, che si sono detti all’oscuro di tutto.

E così il “prodotto” è finito nelle mani di Sky Vivo che ha assoldato personaggi in cerca di collocazione nel mondo televisivo italiano cercando di dare loro visibilità a suon di “sfide”.

I partecipanti di Reality Game sono infatti tutti reduci da qualche reality show: si tratta di Luca Dorigo, Mikael Kenta, Ludmilla Radchenko, Franklin Santana, Valentina Gioia, Amalia Roseti, Francesco Lucchi, Debora Manoni, Fernando Vitale, Cristina Quaranta, Karim Capuano e Terry Schiavo.

Lo scopo del gioco è fronteggiarsi in gare di abilità e, come nella migliore tradizione dei reality, convivere senza farsi prendere da smanie di protagonismo e paure.

La prima parte di Reality Show è ambientata nello Yucatan dove le sei coppie miste, che rimarranno tali fino alla fine del programma, inizieranno la loro convivenza forzata e le prove di gioco che li condurranno alla fase finale; fase finale che si svolgerà a Reggio Calabria, dove i partecipanti saranno ospitati in una villa e coinvolgeranno tutta la città per l’esecuzione delle prove.

A parte il girato “all’americana”, ovvero il fatto che le riprese si siano già concluse e il reality sia già terminato, Reality Game sembra una via di mezzo tra La Talpa, La Fattoria e L’Isola dei Famosi con l’aggravante che a prestare il loro volto sono i volti poco noti già apparsi in altri reality show ed, evidentemente, poco cercati dalla televisione italiana.

Saranno in grado, i nostri “eroi”, di farsi accettare dal pubblico televisivo italiano e soprattutto da quelli che pagano l’abbonamento a Sky per fuggire dalla televisione generalista e reality-dipendente?

Intanto vi ricordate le prodezze dei vippetti da reality ne La Fattoria?