0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Reazione a catena da stasera su Rai 1

dgmag - 29 giugno 2009
29 giugno 2009
15 Views

Dopo il successo della scorsa  estate per il terzo anno consecutivo, da stasera e fino al 5 settembre 2009, Pupo torna a condurre dalle 18.50 alle 20, su Raiuno, Reazione a Catena.

Si tratta del primo quiz show senza domande della nostra televisione, dove protagoniste saranno le prove di abilità linguistica. Un’occasione di divertimento che permette a tutti, grandi e piccini senza distinzione di età e cultura, di giocare e allenare la mente.

Una serie di giochi da spiaggia e da ombrellone in cui sono importanti la fantasia e la capacità di mettere insieme le parole per analogia.

Ogni sera dal lunedì al sabato, due squadre (di tre concorrenti ciascuna) si sfideranno all’ultima parola  in una serie di giochi che hanno come filo conduttore i legami logici, linguistici e semantici fra le parole.  

Elemento di forza per vincere la sfida è l’intesa all’interno del gruppo: sono infatti amici, colleghi o familiari gli affiatati concorrenti che comporranno le squadre che si contenderanno il montepremi per un massimo di 170.000 euro.

Oltre alle catene logiche anche l’emozione de L’intesa vincente, in cui i concorrenti devono dimostrare il loro affiatamento formulando frasi di senso compiuto una parola alla volta.

Loading...

Vi consigliamo anche