Ricomincio da qui, la D’Eusanio torna su Rai 2

Dal 10 settembre torna su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 15.50, Ricomincio da qui condotto da Alda D’Eusanio che lo definisce “un magazine di tre pagine, come un rotocalco”.

Ricomincio da qui, raccontando storie comuni, vuole fornire al pubblico una serie di informazioni e di spunti che possono essere utili a tutti per migliorare la propria vita; per questo il programma è diviso in tre parti, tutte diverse e tutte utili al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, aiutare l’ospite e, con lui, anche il pubblico a casa.

“La prima parte è dedicata alla storia difficile di una persona, con testimonianze di parenti e amici. Non ci sarà un dibattito sulla vicenda, ma il racconto puro e semplice. In studio alcuni esperti daranno le regole per affrontare il problema: per esempio, proporremo la storia di un ragazzo di 18 anni che pesa 160 kg. Con lui in studio un dietologo, uno psicologo e un personal trainer”, ha spiegato la D’Eusanio in conferenza stampa.

Nella seconda parte si darà spazio a chi vuole denunciare qualcosa che gli è successo o che sta subendo mentre l’ultima parte del programma avrà al centro un personaggio noto che racconterà la sua storia oppure presenterà il suo ultimo libro e via dicendo.